La Moda di Monalisa non può astenersi dal pubblicare la nuova collezione di occhiali da sole Dolce e Gabbana, creata insieme a Madonna. Si tratta della prima linea sunglasses disegnata personalmente dalla cantante che ha collaborato con i due stilisti siciliani di fama mondiale. Proprio nel mese di Maggio sono stati lanciati sul mercato i primi sei modelli.
Gli occhiali da sole sono caratterizzati dal logo MDG, acronimo delle iniziali dei tre protagonisti indiscussi della collezione. Madonna, arrivata a spegnere i suoi primi 50 anni, ha così debuttato nel mondo dell’eyewear dando vita ad una speciale edizione dalle sfumature avvolgenti e ampie, con un tocco di mistero e di sensualità.
In questa luce proprio Dolce e Gabbana hanno commentato la collaborazione con Madonna in questi termini:
“Disegnare una linea di occhiali con Madonna è stata per noi una nuova esperienza. Abbiamo pensato a forme grandi e avvolgenti, ma anche sexy e molto femminili, come la nostra moda. Il contributo creativo di Madonna è stato essenziale, anche nella creazione del logo MDG.”
La campagna pubblicitaria MDG ha come volto principale proprio quello della cantante. Madonna veste i panni di una donna avvolta dal mistero all’interno di un set cinematografico d’altri tempi che si riaggancia al film noir. Il super modello Tyson Ballou l’accompagna all’interno del video. Le riprese sono state effettuate con una videocamera, pensata appunto per dare un effetto speciale da cortometraggio. Proprio in questi scatti, Madonna è risultata la più adatta, con la sua aria ammirata, spiata, desiderata, ma mai veramente svelata grazie anche agli occhiali da sole che indossa.
La collezione di occhiali da sole MDG è stata prodotta da Luxottica. Per conoscere tutti i modelli, vi consiglio di entrare all’interno del sito ufficiale D&G.
Le immagini appartengono al marchio D&G.