Nike Red, Drogba presenta i lacci rossi per salvare l'Africa dall'HIV
Le campagne Nike sono sempre al centro dell’attenzione. Poche settimane fa vi avevamo presentato lo spot “Write the Future”, pensato per i Mondiali di Calcio del Sud Africa 2010, su cui stendiamo un velo pietoso, dopo l’uscita meritata dell’Italia sconfitta dalla Slovacchia.
A questo video se ne associano altri, usciti sul web proprio in questi giorni, che presentano una campagna Nike avviata a Novembre 2009, che ha come protagonisti diversi calciatori famosi, tra cui Didier Drogba, l’attaccante della Costa D’Avorio. La campagna si chiama Lace Up Save Lives ed è stata attuata da Nike per aiutare la lotta all’AIDS in Africa.
L’obiettivo è riuscire a raccogliere fondi da devolvere ad associazioni e altre strutture, al fine di dare maggiore sicurezza sanitaria alle donne e ai bambini che ogni giorno muoiono per questo assurdo male. Ognuno può dare il proprio contributo semplicemente allacciandosi i lacci delle scarpe preferite. In pratica, senza modificare le proprie abitudini di vita, riusciremo a salvare quella di qualcun altro che necessita il nostro aiuto.
La risposta medica ai problemi di salute dell’Africa esiste ed è quella proposta da Nike. Una soluzione più ampia, può aiutare milioni di persone affette da AIDS a vivere sensibilmente più a lungo e meglio. Bastano pochi accorgimenti e il futuro di questo continente potrebbe divenire roseo e sereno.
Per poter dare il proprio contributo, bastano pochissimi passi:
1. Acquistare i lacci (NIKE)RED.
2. Il 100% del ricavato dalle vendite verrà devoluto al Global Fund e a una serie di programmi calcistici studiati appositamente per supportare la lotta all’AIDS in Africa.
3. I fondi verranno destinati a programmi come Grassroot Soccer, che si affida al calcio per insegnare ai giovani come evitare di contrarre il virus HIV/AIDS.
4. Verranno devoluti fondi a Global Fund anche per finanziare i programmi HIV/AIDS a sostegno dell’acquisto di medicinali salvavita antiretrovirali, della formazione di staff sanitario, dello svolgimento di test HIV e della somministrazione delle cure necessarie per impedire la trasmissione del virus in gravidanza dalla madre al bambino.
5. Inoltre, verrà trasmesso un bagaglio di informazioni salvavita alle nuove generazioni di africani.
Da quando è partita questa iniziativa, grazie a partner ed eventi (RED)™ sono stati raccolti finora oltre 90 milioni di euro destinati al Global Fund e il numero è in costante crescita.
Per maggiori informazioni vi consiglio di entrare all’interno del sito ufficiale di Nike(RED) e leggere tutto il programma. Diffondete la voce anche sui social network, si tratta di una campagna importante! I lacci rossi sono molto economici, costano soltanto 4 euro.
Fonte Nike(RED)
[youtube clklUiQ1cms]
[youtube H66HOGBTCSk]
[youtube 4Yn0RS7j34U]