Chanel collezione occhiali da sole inverno 2011
La nuova collezione di occhiali da sole Chanel per l’inverno 2011 si ispira alla passione di Coco Chanel per i bottoni decorati. Sia nei modelli di occhiali da sole che negli occhiali da vista troviamo stanghette decorate con i simboli della stella, del leone, del sole, della camelia, delle perle o della catena.
Karl Lagerfield, l’anima creativa della maison Chanel, ha voluto rendere omaggio a questa passione di Coco, celebrandola nella nuova collezione di occhiali Chanel, rendendoli dei veri e propri gioielli, unici, che impreziosiscono le montature e le stanghette degli occhiali.
Le linee che compongono la collezione sono quattro: Single Button1, Two Buttons2, Three Buttons3 e Secret Box4; i modelli di ciascuna sono scolpiti in acetato leggero, dalle nuance di colori che vanno dal nero al rosso bordeaux all’avorio.
Single Button1 è il modello dal bottone gioiello, tondo, bombato contornato di catene patinate, disponibile nei colori nero nero, avorio e bordeaux.
Two Buttons2 è il modello di occhiali Chanel dalla stanghetta sottile, con i modelli a farfalla, laccati neri o bordeaux, con delle piccole ed essenziali piccole catene lavorate.
Three Buttons3 è il modello disponibile in forma rettangolare o tartarugata, con armoniose sovrapposizioni sulla cerniera delle stanghette della sua montatura.
Secret Box4 invece, ha un bottone gioiello dalle forme a mosca e a farfalla, dal particolare effetto a specchio e con l’incisione: “31 rue Cambon Paris”.
Bellissimo anche il packaging con cui vengono proposti i sunglasses Chanel: la custodia in vernice nera con un bottone nero jais e oro dolce, con l’inconfondibile logo Chanel.
I più glamour? Il modello di ispirazione retrò, con la grande montatura oversize, semplici ed essenziali, dalle lenti sfumate azzurre, con la parte superiore allungata verso l’esterno, che ricordano molto gli anni ’50. Di colore bianco, vi faranno spiccare nelle giornate invernali, dove di solito sono i colori scuri a primeggiare.
Ecco alcune immagini della nuova collezione di occhiali da sole Chanel inverno 2011, ma se volete saperne di più andate sul sito ufficiale.