Novità da Timberland: la linea Earthkeepers, la scarpa riciclata!

t1doBBLUgcY

Una campagna decisamente eco friendly quella di Timberland che lancia la prima linea di scarpe riciclate.

Il divertentissimo video Earthkeepers: Nature needs Heroes, che abbiamo visto in tutte le televisioni nei giorni  scorsi ci  ha mostrato le avventure di un ragazzo che cerca di recuperare una bottiglia di plastica. I motivi sono due: perché non si gettano in terra i rifiuti e perché con una bottiglia di plastica si possono fare i nuovi boots Timberland!

Proprio così, per fare i nuovi stivali Timberland della linea Earthkeepers basta una bottiglia e mezza, perché sono fatti con gomma e PET riciclati. E non è tutto, quando la scarpa avrà terminato il suo ciclo vitale, quando insomma vorrete sbarazzarvene, potrete portarla in un negozio Timberland e farla rientrare nuovamente nel ciclo produttivo.

La scarpa Earthkeepers Timberland è riciclabile (o riutilizzabile) al 90%, quindi con il vecchio paio di scarpe che riconsegnerete in negozio ne sarà creato uno nuovo.

Un’ idea ecologica e intelligente, per sensibilizzare il consumatore senza farlo rinunciare alla bellezza e alla comodità delle calzature Timberland.

Se volete altre informazioni o volete vedere i modelli disponibili andate sul sito ufficiale Timberland dove trovate anche lo shop online, con tante promozioni.