Siete determinate e sexy, volete vestire alla moda senza seguire gli altri ma creandola voi stesse mischiando stili, restando sempre voi stesse? Allora Ra.Re è il brand per voi!
Come ci mostra nella nuova collezione autunno-inverno 2010-2011 la donna di oggi è complessa e molteplice, per questo propone tre diverse linee, tre diverse filosofie che possono essere anche unite e mischiate per creare un total look Ra.re unico e sempre in evoluzione.
La prima linea è A beautiful woman, dedicata alla donna più femminile, romantica che si ispira allo stile degli anni ’40, bon ton e sofisticato, ma rivisitato con gusto e adattato ai giorni nostri, per chi ama sentirsi chic e distinguersi con un look ad alta personalità.
Gli abiti di questa linea sono morbidi, le gonne hanno la vita un po’ alta e possono arrivare fino al ginocchio, i tessuti sono più ricercati come il jersey in lana, le viscose, la seta, le gabardine di lana; i colori sono sobri, pacati, non manca il nero, ma ci sono molti colori caldi e delicati come il rosa chiaro, il marrone, il blu scuro, il tortora, il perla e il grigio.
La seconda linea è Egoist e già dal nome possiamo immaginare una donna determinata, indipendente e ambiziosa, interessata soprattutto a se stessa e che per questo ama osare, sperimentare ed esagerare.
E’ una donna più aggressiva e sensuale: i pantaloni di questa linea sono super slim, leggings sono in viscosa stampata, in pelle, in stampe effetto coccodrillo; le t-shirt hanno stampe, scritte provocatorie, decisamente rock anni ’80, il tutto da abbinare con accessori e applicazioni in pelle, in metallo, catene, ma con anche il pizzo a spezzare e a dare un tocco sexy e femminile.
Protagonista le lunghe mantelle e le giacche a doppio petto in poliestere stretch, con effetto stropicciato o la giacca modello smoking con le spalline molto evidenti, anch’esse pescate nel guardaroba degli anni ’80!
I colori sono decisamente scuri, dal nero all’antracite con solo qualche eccezione come il verde scuro, il viola e il blu scuro.
La terza linea è duplice e si chiama After Hours & Informal Sportswear, è dedicata al tempo libero e allo stile di vita slow. Capi morbidi e adatti ad ogni momento della giornata, ma soprattutto quando si vuole avere uno stile casual chic, comodo ma non trasandato. Da un lato capi dallo stile military chic e con un tocco di rock, con molti pantaloni (e non solo) in denim della parte After Hours, e dall’altra Informal Sportswear in cui i tessuti sono i jersey fluidi e la seta, che vanno a comporre top, t-shirt, top, camicie e abiti comodi, ideali per i momenti di relax.
Vestibilità morbide, linee sobrie e asciutte, giacche meno strutturate e bei cappotti a godè.
C’è poi una parte della collezione dedicata agli sportivi, con tutta la proposta di pantaloni per il jogging dai più sobri a quelli più trendy in raso o con l’effetto vintage.
Non mancano due dei must dell’inverno, il tricot, in vari modelli e realizzati con morbidi filati con le vestibilità maxi. Bellissimi i modelli fatti a mano, con stili diversi e con lo stampato reversibile e la pelliccia che troviamo in gilet e in applicazioni.
Se volete vedere tutta la collezione donna autunno inverno 2010-2011 Ra.Re, potete andare sul sito ufficiale, troverete anche il nuovissimo online store, così potrete vedere tutti i capi e acquistarli direttamente da casa! E ci sono molte novità anche per gli uomini nella collezione Ra.Re uomo inverno 2011.
Ecco alcune immagini della nuova collezione donna.