Dolls sauvage in a secret garden è il titolo della nuova collezione Patrizia Pepe donna. Ed è proprio così che ci vede Patrizia per la primavera estate 2011: selvagge, naturalmente sensuali, circondate da un alone di mistero, che ci rende imprevedibili.
Il “giardino segreto” di Patrizia Pepe è la natura più autentica, più forte, capace di vincere contro la quotidianità, perfino contro la tecnologia, per un ritorno alle origini e all’essenzialità delle cose. E’ una collezione fresca, dinamica, moderna e perfetta per ogni donna che ama lo stile e la qualità del made in Italy.
Nella collezione di abiti per l’estate, dominano le stampe floreali, i colori vivaci, i tessuti leggeri e naturali, come la seta, lo chiffon, il cotone e il lino, dai colori naturali anch’essi, soprattutto beige, rosa chiaro, marrone chiaro, verde e bianco, con pennellate di fluo e colori brillanti, a tinta unita ma anche mixati che danno origine a inedite stampe effetto hi-tech. I tessuti sono poi arricchiti da accessori e dettagli artigianali, romantici e leggiadri come balze e ruches.
La natura è ovunque anche nelle camicie e bluse in jersey e nel loro effetto corolla che avvolge il corpo; la maglieria poi, con i suoi ricami, le passamaneria, le paillettes applicate a formare fiori e foglie ci fanno davvero pensare ad un giardino incantato!
Il denim è grande protagonista anche nell’estate 2011 di Patrizia Pepe, disponibile in versione super skinny, sexy e aderente o boyfriend, più maschile e morbido, il jeans è il capo ideale per ogni occasione, lungo o corto, meglio ancora se modello hot pants. Possono essere anche estremamente lussuosi, guardate ad esempio i modelli arricchiti con paillettes, scintillanti e sofisticati, per non passare inosservate. Da indossare con qualsiasi capo, ma sono perfetti con i sexy bustier della nuova collezione, ultra sexy!
Bellissimo il nuovo trench estivo di Patrizia Pepe, un classico della sua tradizione, che ha voluto personalizzare con le spalle increspate, l’orlo a “petalo” e i giochi di pieghe che gli danno movimento.
Lo stile che riassume lo stile Patrizia Pepe nella nuova collezione primavera-estate è sicuramente etno chic, lo vediamo anche negli accessori, reinterpretati in chiave più etnica e naturale, per creare geometrie sofisticate e ricche di richiami a petali, fiori, animali.
Borchiette e paillettes disegnano farfalle, insetti giganti che vengono riproposti anche come accessori da indossare nelle braccia o fra i capell; le cinture sono a vita alta, intrecciate o borchiate e i sandali sono impreziositi dalle applicazioni floreali e i grandi insetti colorati degli abiti e delle borse in tessuto morbido, un look perfetto per la vita casual e rilassata dell’estate.
Vuoi vedere il video della campagna pubblicitaria Where is Patrizia?
Vuoi ancora qualche idea Pepe per l’inverno?
Guarda la collezione donna estate 2011 sul sito ufficiale Patrizia Pepe!