Direttamente dalle passerelle eccovi la nuova collezione donna primavera estate 2011 Dsquared2.
Si nota subito uno stile decisamente maschile, che predilige capi con vestibilità ampie e comode: i pantaloni sono larghi, le camicie ampie e le giacche svasate. E’ un’eleganza sobria e distinta, in contrapposizione con quanto visto nella collezione uomo autunno inverno 2010-2011.
Ma, come ci hanno abituato i gemelli Dan e Dean, anche in questa nuova linea c’è una sorta di gioco delle parti, dove la mascolinità e la femminilità si mescolano in uno stile androgino, ma molto sexy. Perché ad una camicia larga possiamo abbinare gli shorts cortissimi e fashion ed essere davvero sensuali, senza strafare!
I colori sono neutri, c’è molto beige, marrone, fango, ma anche celeste, bianco e giallo soprattutto negli accessori Dsquared2.
Tra i modelli di punta c’è in tranch, elegante e sempre di moda, dà un tono anche ad un pantalone o un jeans semplice.
E’ una collezione molto English Style, e si ispira ai gentleman aristocratici o ai college inglesi, basta guardare i pantaloni principe di Galles e le scarpe Oxford rubati al guardaroba maschile, da indossare con top decorati con cristalli e blazer.
Ma Dsquared2 ha pensato anche alle serate importanti e ci propone bellissimi modelli di abiti da sera, minidress davvero molto corti, con ampie scollature anche sulla schiena o lunghe gonne, con ampi spacchi, alcuni abiti hanno un sexy corpetto, che esalta il decolleté.
Il colore della sera è il nero, sempre elegante anche d’estate, perfetto con una giacchina bianca.
Una collezione intellettuale e autoironica, come testimoniano i grandi occhialoni neri che hanno indossato le modelle durante la sfilata, che si ispira ad una donna giovane, moderna e dinamica.
Ecco qui sotto le immagini della sfilata Dsquared2.
Foto da modalizer.com