Le mamme di oggi sono fashion e vogliono che anche le loro bimbe lo siano; sono molti gli stilisti che dedicano alle più piccine delle collezioni alla moda bellissime, come Patrizia Pepe di cui vi presento la nuova collezione bambina, per la primavera-estate 2011.
Ispirata ad una piccola donna, da vestire in modo sobrio, ma distinto, semplice ma con gusto, con capi pratici per accompagnarle nei loro giochi spensierati.
Colori primaverili, dal rosa ai colori pastello, dal bianco al blu, che abbinati sono molto eleganti in ogni occasione.
Le bimbe impazziranno per le T-shirt Patrizia Pepe tempestate di strass o per quelle con le stampe divertenti, fino a quella con la cravatta disegnata, per uno stile urban chic impeccabile, dove si gioca molto con il bianco e il nero nei pantaloni, nelle maglie da abbinare con i coprispalle e gli accessori.
Deliziosi abitini ispirati agli anni ’50, come i trend di stagione, nei modelli, nei colori, soprattutto il bluette, in colore di punta in questa collezione, proposti in fantasie a pois, a righe arricchiti con fiocchetti e tante paillettes luccicanti.
Per le bimbe più vanitose Patrizia Pepe propone dei vestitini leggiadri, dai colori chiari, con le ruches, le balze, da piccola principessa romantica, una linea perfetta per le occasioni speciali, quando serve un tocco di eleganza in più.
C’è anche un’anima “militare”, dove lo stile sobrio, con grafiche con medaglie e abitini in jersey, si uniscono a gonne con dettagli in tulle per creare uno stile insolito e davvero contemporaneo.
Direttamente dal guardaroba della mamma (collezione donna estate 2011) il trench Patrizia Pepe bluette che vedete nell’immagine qui sotto che trovate anche sul sito ufficiale.