Ricordiamo la gioia che ci regalò la capsule di Karl Lagerfeld nel 2004, arrivarono poi Roberto Cavalli, Versace e Marni, ma anche Maison Martin Margiela, Lanvin e Jimmy Choo, per finire lo scorso inverno con Balmain.
Annunciata lo scorso maggio la collaborazione con la casa di moda parigina, finalmente è stata resa nota la data ufficiale; la collezione KENZO x H&M sarà disponibile dal 3 novembre 2016 in oltre 250 punti vendita H&M selezionati in tutto il mondo ed online.
Vediamo nel dettaglio i tre outfit resi noti sul sito dell’azienda svedese.
Look 1 : Amy Sall (Studente di New York e attivista ) e Juliana Huxtable ( artista di New York , poeta e DJ ) entrambe indossano una maglia a collo alto e dei leggings dalla stampa tigrata, lunghi guanti in pelle nera con stampa gommata rosa e stivali calza tigrati.
Look 2 : Isamaya Ffrench ( truccatrice e parte del collettivo londinese Theo Adams Company) indossa una giacca in pelle di oversize con fodera rosa in shearling, con top a collo alto in jersey e leggings a vita alta.
I direttori creativi dell’azienda hanno raccontato: “Questa collaborazione con H&M ci consente di pensare in grande, andare oltre i limiti e portare la nuova energia di KENZO a chi ama la moda in tutto il mondo”.
Proprio per questo per il look book sono stati scelti artisti e creativi, ambassador della collezione di Kenzo x H&M e non modelli professionisti.
Look 3 : Oko Ebombo (artista e front-man della band Parigina 19) indossa un parka con collo removibile, jeans stampa tigrata, infradito imbottite e calze in tinta. Completano il look la sciarpa e la borsa a tracolla anchesse stampa tigre.
La collezione interamente disegnata da Carol Lim e Humberto Leon, direttori creativi della casa di moda parigina, sono pronti a riportare tra gli scaffali di H&M l’essenza del marchio, creando una collezione uomo ed una donna, una collezione sporty-street, in un trionfo di stampe animalier, lettering e colori forti, senza tralasciare lo stile inconfondibile di Kenzo Tamada, indimenticabile fondatore del brand.
Per non perdersi nulla sulle ultimissime, è stato creato l’hashtag #KENZOxHM dove tenersi aggiornati sulle novità e le anteprime, fino a che le porte degli store non si apriranno finalmente.