E’ piuttosto chiaro ormai, che la corrente che spinge anche chi ha un bel visino a nasconderlo sotto centimetri e centimetri di pelo va avanti.
Farà anche maschio, come tante dicono, ma a me questa cosa della barba lunga proprio non convince.
Sono convinta che tanti la usino per nascondersi, ma se fa bene alla loro autostima, farà male a noi quando la taglieranno.
Un po’ come un uomo vorrebbe conoscere una donna in una sera in cui non indossa un wonder bra, io voglio conoscere un uomo e non avere sorprese dopo.
Diciamolo chiaramente in molti casi la peluria sul viso fa miracoli.
Reduce dall’esperienza “indossa il cappellino vita natural durante, forse perchè ha freddo alla testa”, per poi scoprire settimane dopo che aveva i capelli solo nella parte bassa del cranio (immaginate il trauma), non intendo più accettare le omissioni, per cui, carte scoperte!
A parte per un discorso di onestà, per quanto mi riguarda, rimangono bellissimi il baffo curato e la barba corta, ma assolutamente da bocciare la barbona da hipster.
Vado subito ad elencare le otto ragioni fondamentali di questa mia opinione, che siete libere di contestare.
Ovviamente ci sono personaggi come Josh Mario John (a lato) che possono tenerla, possono rasarsi a zero, uscire in mutande, essere antipatici e puzzare che non importa, ma per tutti gli altri, ricordiamo che non è definitiva e si può tagliare.
Prima di farlo però consigliamo di indagare su cosa c’è sotto e valutare i pro e i contro; Abbiamo scelto alcuni dei modelli più famosi del momento; tutti e tre famosi per la loro barba, ma come sono senza? Rimarrete di stucco.
Jeffrey Buoncristiano. Definito uno dei sex symbol del momento; questo è quello che c’è “sotto”, differenza notevole direi.
Fabian Schweizer, anche lui diventato famoso dopo la peluria; sfigato prima, homme fatale dopo.
Altro esempio di imbroglio, Ricki Hall.
Diffidate donne, diffidate…