All Woman Project mostra alle donne la bellezza del diverso
#iamallwoman un hashtag che su Instagram e Twitter mostra immagini di donne coraggiose. Niente Photoshop in questa campagna che non promuove un brand ma solo la voglia di amarsi.
A pochi giorni dalla fashion week di New York arriva un segnale forte, nasce All Woman Project.
Una nuova campagna d’amore del corpo per evidenziarne la diversità e celebrarla. Ideata da due modelle (che non rappresentano esattamente i canoni della modella tradizionale) Clementine Desseaux e Charli Howard, vogliono che le donne guardandosi allo specchio si rendano conto che non c’è nulla di sbagliato.
Negli scatti si scopre quanto possano essere belli i corpi delle donne, qualunque forma abbiano; per mostrare questo concetto sono state scelte per il progetto delle donne che non rientrano nei canoni di bellezza imposti dal mondo della moda.
Il loro video mostra i volti e i corpi di queste donne, in una veste uniche e divertente.
https://youtu.be/3ov2w8HEL94
Utilizzando l’hashtag #iamallwoman su instagram e Twitter potremo, tutte, mostrare con fierezza e consapevolezza la nostra fiducia, senza fotoritocchi.
Si, perchè la particolarità di questa campagna è proprio questa, tutte le foto e i video non hanno avuto nessun contatto con photoshop.
Le ideatrici ritengono che il consumatore abbia il diritto di vedere il prodotto indossato da donne autentiche, non solo una fila di ragazze caucasiche magre, bensì una carrellata di colori e forme, e noi siamo d’accordo.
E continuano “Questa non è una campagna a favore di qualche brand, ma per la promozione delle donne; diciamo pure che è la campagna a cui avremmo sempre voluto partecipare ma che nessuno ha mai ideato”. E ci hanno pensato loro.
Speriamo in un successo per l’interazione di questa campagna, fatta di donne coraggiose, audaci e a loro modo belle; per tutti i dettagli potete visitare il loro sito https://www.allwomanproject.com/