La sneaker di tendenza arriva dagli anni '90
Finalmente la sneaker diventa una scarpa accettata in ogni occasione. Abbinata a gonne lunghe o tubini, viene riproposta da tutte le aziende di settore nella sua veste più anni ’90, nei modelli che hanno fatto la storia.
Nella moda tutto torna si sà ed è successo anche questa volta.
Abbiamo visto le donne abbandonare le scarpe sportive e sostituirle con boots, stringate e sandali. Ma mai come quest’anno la sneaker è tornata di grande tendenza.
Uno dei must have più importanti di stagione, rivive in una nuova lettura; non più solo scarpa comoda da passeggio o sport, ora si presta perfettamente ad outfit prima impensabili.
Le abbiamo viste abbinate ad abitini, gonne lunghe, ma anche tubini; quest’inverno completeranno i look tra cappotti lunghi e pantaloni a palazzo.
Un accessorio versatile ed indispensabile, che si è evoluto con i tempi ma che viene preferito sempre nella maniera più classica e questo le aziende sportive lo sanno.
Proprio per questa nuova tendenza anni ’90 tornano le sneakers che hanno fatto la storia, spesso rivisitate e riviste nel look ma non nello stile. I marchi sportivi sono molti ma abbiamo deciso di dare uno sguardo solo a quelle che hanno fatto la storia.
Scopriamole insieme azienda per azienda.
Reebok Freestyle HI
Nike Cortez
Adidas StanSmith
Adidas Gazelle
Adidas SuperStar
Puma Suede
Puma Basket Classic