Arriva l’inverno e a tutte passa la voglia di spalmarsi creme ghiacciate e di dedicarsi a tutte quelle pratiche che implicano un impegno per risultati pressoché “invisibili”, così come depilare delle gambe che nessuno vedrà.
Certo, perché bisogna ammettere che, tutte noi da single e senza un amplesso in vista, abbiamo tralasciato l’argomento rasoio per qualche tempo.
E’ doveroso specificare che depilarsi con costanza implica non solo dolore e dispendio di tempo, ma anche il dover calcolare i tempi con molta precisione, far crescere i peli quando non serve e strappare quando serve…e quindi vien da sé che lo facciamo più per gli altri che per noi stesse.
Non che le gambe col pelo ci piacciano, ma se possiamo evitare o posticipare, lo facciamo tutte volentieri. Nonostante questi brevi periodi in cui ci siamo viste “pelose”, abbiamo sempre pensato che i peli di una donna, soprattutto sulle gambe, avessero poco da spartire con quelli di un uomo.
Ci sbagliavamo signore, le galleria che segue dimostra il contrario e vi invitiamo a commentare ed esprimere il vostro parere.
Abbiamo chiesto a 5 uomini di dirci cosa pensano delle donne che decidono di non depilarsi più e questo è quello che è venuto fuori.
Filippo, 37 anni:
“Fuggo a gambe levate dallo schifo che provo, penso che queste donne abbiano perso il senso della propria femminilità..Tanto grave quanto un uomo che perde quello della propria mascolinità”
Francesco, 40 anni:
“Ognuno è libero di fare quello che vuole, è questione di gusti, a me personalmente la donna scimmia non fa impazzire, se mi capitasse penso che me ne andrei..”
Luca, 39 anni:
“Credo che siamo tutti viziati dall’ottica dall’eccesso di pulizia imposto alla fine dell’800. Purtroppo ne siamo vittima tutti. Le donne se non si depilano le gambe risultano un tantino difficili da digerire, per via dello stereotipo con il quale veniamo drogati. Ma questo è un imprinting, qualcosa che non possiamo cambiare. E’ entrato dentro di noi e resterà sempre. Prendere la decisione di non depilarsi più è un atto simbolico. Nessun uomo o nessuna donna a cui piacciono le donne, è immune dall’imprinting. Certo uno può stare con una donna che non si depila le gambe. Ma non è certo per le gambe non depilate che ci sta. Non è l’unico imprinting della nostra civiltà, ce ne sono molti di cui non ci accorgiamo. Ribellarsi ha poco senso, un atto simbolico che tanto non cambia le cose. Poi mi riferisc solo alle gambe al resto… bhè è diverso. Le gambe sono pubbliche, cioè le si vede in pubblico, il pube e le ascelle sono più riservate, è li che stanno le regole imposte dall’imprinting”
Gabriele, 38 anni:
“Non potrei mai farcela, non posso uscire e toccare una ragazza che abbia le gambe come le mie…no no, proprio non potrei…ho la pelle d’oca”
Giuseppe, 32 anni:
“Se una ha quattro peli in croce per me può anche tenerseli”, poi guarda le foto e aggiunge “ah no, proprio no, i peli così sono proprio brutti, non mi piacciono neppure su di me e non sono un uomo che si depila. Penso non sarebbero neppure eccitanti, vuoi mettere la pelle liscia e morbida delle donne?”
Noi non ne abbiamo trovato uno a cui piacessero, neppure alla lontana, ma vi assicuriamo che molte di queste ragazze hanno dei compagni felici e alcuni seriamente eccitati dalla cosa.
Sulla pagina hairylegsclub.tumblr.com sempre più donne mostrano fiere le gambe, l’inguine e le ascelle dove crescono floridi e indisturbati dei peli che non pensavamo potessero esistere.
Le donne in questione parlano di scelta di emancipazione dal clichè che vede una donna in cui le protagoniste degli scatti proprio non si rivedono, e allora via al pelo incolto per chi se la sente, io vado a depilarmi, ciao!