Chi ha detto che per sposarsi bisogna per forza aspettare la primavera?
Nelle collezioni di Elie Saab, Marchesa, Vera Wang e Naeem Khan disegnate per l’ inverno 2017, abbiamo trovato proposte da sogno, proposte che rendono magico quel giorno nonostante il freddo.
Nonostante si possa pensare che non è così, sono invece moltissime le coppie che decidono di evitare il caldo e sposarsi in pieno inverno; passino gli invitati coperti e stratificati, ma la sposa?
Gli stilisti che vi mostriamo hanno trovato il giusto compromesso tra stile e temperature, accostando tessuti impalpabili a maniche lunghe, mantelle e soprabiti in pelliccia.
Vi proponiamo modelli ampi, pizzi, abiti fascianti, tasche, abiti romantici o del tutto inaspettati, gonne multistrato di tulle, cristalli, piume e chi più ne ha più ne metta.
Come avevamo visto nel New York Bridal Week le tendenze per l’inverno azzardano modelli colorati, spacchi profondi, silhouette inaspettate, trasparenze e tante tante piume, per una sposa che si trasforma in una vera e propria opera d’arte.
Convolare a nozze in pieno inverno non è poi così impensabile, le location costano meno e si può pensare ad investire il denaro risparmiato in un abito da sogno, per questo guardiamo insieme le proposte di questi quattro incredibili stilisti.
ELIE SAAB
VERA WANG
MARCHESA
NAEEM KHAN