Adidas Originals e Snoop Dogg per la nuova campagna pubblicitaria "Original is never finished"

 
L’idea alla base della nuova campagna Adidas Originals è la creatività. 90 secondi di pura originalità, dove decine di guest star si alternano, sulle note di My Way di Frank Sinatra.
L’operazione di rilancio della scarpa EQT, una scarpa icona negli anni ’90 reinventata e modernizzata è affidata alla Johannes Leonardo, l’agenzia newyorkese che ha fatto sapere:

“Abbiamo scelto questo tipo di video per riflettere il ricco, ricchissimo passato di tutti i campi creativi: musica, cinema, teatro, sport, arte. A partire dalla musica, abbiamo volutamente scelto una pista già battuta molte volte, proprio per dimostrare il nostro personale punto di vista: l’originalità non finisce mai.”

A reinterpretare il concetto di originalità sono stati chiamati: Snoop Dogg, Dev Hynes, Stormzy, Mabel, Kareem Abdul-Jabbar, Brandon Ingram, Petra Collins, Gonz e Lucas Puig.

Molte le scene significative, come “The Birth of Venus”, dove l’artista Petra Collins interpreta a suo modo La Nascita di Venere del Botticelli, qualche attimo dopo Snoop cavalca una cuccia per cani ricreando l’icona copertina del celebre album “Doggystyle”.
Poi arrivano Kareem Abdul-Jabbar e Brandon Ingram, nella scena “Raining Basketballs” travolti da una pioggia di palloni.
Un video perfetto per esprimere il concetto, la creatività e l’originalità non hanno confini e non a caso “Original is never finished”.