C’è un luogo magico nel centro storico di Pesaro dove trovare Leccornie e oggetti originali per fare regali, a Natale e tutto l’anno, è la Casetta Vaccaj.
Davvero unico il Panettone agli agrumi e zafferano di Sicilia, nato da una collaborazione tra la storica pasticceria siciliana Fiasconaro e il noto brand di moda Dolce & Gabbana.
Dall’incontro fra la creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro non poteva che scaturire una ricetta unica: il panettone tipicamente milanese rivisitato con i sapori della Sicilia, un prodotto artigianale interamente “Made in Italy”, a fondere insieme l’eccellenza della moda e della pasticceria.
Per chi è in visita a Pesaro, nota città natale di Gioacchino Rossini, sarebbe un peccato non fare una visita alla Casetta Vaccaj. Gestita professionalmente da oltre 30 anni dalla famiglia Ottani, oltre che essere l’edificio più antico della città ed il migliore e più fornito Bar di Pesaro, la “Casetta” è un luogo magico, e grazie alla ricerca continua delle sorelle Silvia e Sabrina è possibile trovare sempre idee originali sia dolciarie che di oggettistica, un luogo davvero speciale, magico e fuori dal tempo.
Tra le altre cose davvero originali che si possono trovare in questo momento alla Casetta Vaccaj, oltre al panettone firmato D&G e Falconaro, ecco la borsa imitazione Louis Vuitton di cioccolato, favolose barre di cioccolato al tea e lussuosi barattoli di design contenenti deliziose praline di liquirizia morbida di Calabria e cioccolato.
Insomma, visto che ci vado spesso, vi aspetto per un drink alla Casetta 😉