Chiara Ferragni sotto accusa: “Una Barbie algida e materialista”
La celebre imprenditrice Chiara Ferragni è finita nel mirino di accuse poco lusinghiere che la vedono come una Barbie materialista.
Che l’influencer abbia sempre “spaccato” l’opinione pubblica tra sostenitori e detrattori è ormai noto, ma in questo periodo la donna è stata oggetto di accuse piuttosto feroci per il suo lavoro più recente.
In molti infatti si sono precipitati sotto il suo profilo per commentare le ultime avventure televisive, dandogli una connotazione estremamente negativa soprattutto in riferimento al suo lavoro di imprenditrice.
Non tutti insomma sono riusciti a dare un giudizio positivo alla sua prova sul palco del Festival di Sanremo e, anzi, sono aumentate esponenzialmente le critiche nei suoi confronti, anche arrivando ad essere piuttosto “aggressivi”.
Cerchiamo però di capire da dove nascono esattamente queste polemiche e perché oggi la Ferragni è finita sotto accusa.
Chiara Ferragni finisce sotto accusa, cos’è successo a Sanremo
La partecipazione a Sanremo di Chiara Ferragni ha generato, come ci si aspettava, molto scalpore soprattutto per il modo audace in cui sostiene sue posizioni sul ruolo della donna nella nostra società. Tra le altre cose infatti ha voluto leggere una lettera dedicata alla se stessa bambina mentre indossava un abito finto nudo proprio per sottolineare con forza la necessità di non lasciarsi fermare dall’opinione degli altri sul proprio corpo.
In particolare ha “incitato” la piccola Chiara – un ovvio ma efficace simbolo di tutte le ragazze – a farsi largo guardando al futuro senza scoraggiarsi o avere paura: “Quando ero nella mia stanzette, avevo un pensiero fisso nella testa, di non sentirmi abbastanza – ha spiegato – ma tu sei abbastanza. Tutte quelle volte che non ti sei sentita abbastanza brava, bella o abbastanza intelligente lo eri“.
Un messaggio sottolineato in più occasioni, come il momento in cui è arrivata sul palco con una stola con su scritto “pensati libera“. Sembra però che non tutti abbiano apprezzato le parole dell’imprenditrice, dal momento che in questi giorni sono fioccate le critiche direttamente sul suo profilo.
Chiara Ferragni vittima di critiche pesantissime: i commenti degli hater
Nonostante insomma Chiara Ferragni abbia portato sul palco di Sanremo un’importante testimonianza per spronare le più giovani a non lasciarsi fermare dai pregiudizi che ancora oggi mortificano il corpo femminile, sembra che non tutti abbiano apprezzato le sue parole e che anzi abbiano trovato il suo intervento ipocrita. In particolare nell’ultimo post dell’influencer ed imprenditrice, moltissimi hanno commentato la sua lettera comparandolo a ciò che propone con il suo brand di moda.
Alcuni infatti hanno sottolineato che nonostante le belle parole proposte all’Ariston sulla celebrazione del corpo femminile, il suo marchio propone abiti che arrivano fino alla taglia M – per cui non esattamente adatti ad ogni tipo di fisico. “A Sanremo hai perso un’occasione preziosa da influencer quale sei. Potevi fare tanto. E invece il solito pupulismo, la solita tiritera per la parità di genere” recita il commento più forte
“Peccato che tu ti sia RIVELATA l’esatto contrario di ciò che predichi. Proprio l’opposto – prosegue l’utente – Una Barbie algida e materialista e avida di numeri che è una vera SCHIAVA, di sé stessa e del sistema“. Al momento la Ferragni non ha risposto alle critiche né a questo commento in particolare, ma è certo che ancora una volta abbia diviso il web con il suo modo di fare e con il suo lavoro di imprenditrice.