Per la prossima primavera il vero must è giocare moltissimo con le trasparenze, ecco quali sono le alternative migliori.
Tra le tantissime tendenze che hanno catturato l’attenzione del pubblico durante le ultime sfilate c’è sicuramente quella che riguarda il gioco di trasparenze di top e camicie.
Bentornati, dunque, reggiseni a vista! Quest’anno non dovrete avere paura di osare con le nuove proposte già ampiamente riproposte dai siti e dai marchi più amati di sempre.
Certamente però questo capo d’abbigliamento necessita anche di un certo look, per cui è bene cercare di inquadrare meglio non solo con cosa possiamo abbinarlo ma anche in quali occasioni possiamo sfruttarli.
Cerchiamo dunque di capire quali sono i modelli che hanno fatto impazzire gli appassionati di moda e come possiamo abbinarli al meglio.
Da poco si è tenuta la fashion week e abbiamo già avuto modo di vedere quali saranno le tendenze per questa primavera. Oltre i colori assolutamente sgargianti e vivaci, ad attirare l’attenzione è stato anche un grande ritorno, quello dello stile “vedo-non vedo” con camicie e top trasparenti che lasciano intravedere anche l’intimo.
Come si poteva immaginare dunque sono molti i marchi che hanno immediatamente riproposto questo capo d’abbigliamento e su siti come Shein è già possibile trovare moltissimi articoli di questo tipo. Dal total black al casual, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Senza dubbio infatti i modelli che hanno colpito di più gli utenti sono quelli neri e romantici (che trovate QUI e QUI), adatti per una serata speciale, e quello bianco a collo alto decisamente più adatto al giorno – soprattutto se con un blazer sopra.
Certamente siamo di fronte ad un capo d’abbigliamento molto particolare e per questo dobbiamo imparare anche ad abbinare un simile top, maglia o camicia – a seconda delle nostre preferenze del tipo di evento a cui dobbiamo partecipare.
Come anticipato il look total black è più indicato per la sera e ad un top vedo-non vedo possiamo abbinare un pantalone morbino ed elegante ma anche una gonna non troppo stretta e mini per riequilibrare il tocco elegante del sopra in trasparenza.
Per il giorno invece vi consigliamo di smorzare l’aspetto sofisticato e audace della maglia trasparente con un jeans e magari un blazer, come anticipato. Cercate insomma di spezzare un po’ di più e rendere il vostro look più casual.