È tempo di sbocciare: gli abiti a fiori sono un must have
Voglia di primavera? Allora indossa abiti a fiori: sono il nuovo trend della stagione. Ecco qualche consiglio su come indossarli.
Lascia che boccioli di rosa, tulipani, margherite e orchidee sboccino nel tuo guardaroba: gli abiti a fiori tornano anche questa primavera 2023 e sono perfetti per ogni fisicità, devi solo scegliere il modello più giusto per te.
In versione mini o maxi, da colori vibranti a nuance pastello, con l’arrivo del bel tempo è l’ora di dire addio ai grigi capi invernali e tirare fuori il nostro abito a fiori preferito perfetto sia per un pic nic romantico sia per una serata di gala, come si è visto anche sul red carpet degli Oscar 2023 con stampe floreali e decorazioni a fiori in 3D.
Le fantasie floreali, in generale, sono molto semplici da portare e donano davvero ad ogni body shape e sono l’ideale per chiunque voglia avere uno stile estremamente femminile dall’aria retrò e romantica.
Avere un abito a fiori nel guardaroba, può salvare il vostro look quando non sapete proprio cosa mettere grazie alle corolle appariscenti e i colori luminosi, ma come scegliere il giusto vestito in base al nostro corpo?
A chi stanno bene gli abiti a fiori?
Come abbiamo detto, gli abiti a fiori stanno bene proprio a tutte, ma bisogna stare attente alle proporzioni. Chi ha una fisicità più minuta, dovrebbe preferire modelli corti o midi, più aderenti nella parte superiore, con fiorellini di media o piccola grandezza, in questo modo riuscirete a slanciare otticamente la figura.
Per chi ha una corporatura più “giunonica” sono perfetti abiti a tubino con stampe a fiori grandi e molto colorate, in modo tale da rendere le forme ancora più sexy e non passare inosservate. Romantici abiti lunghi a fiori molto piccoli in stile Bridgerton per chi ha un fisico curvy, sono una scelta rischiosa, da valutare bene caso per caso.
Stampe a fiori: qualche outfit
Che l’occasione sia una passeggiata romantica in un parco, andare ad una serata sulla spiaggia o a fare un aperitivo al tramonto, gli abiti a fiori saranno sempre la giusta scelta. Scegliendo di volta in volta accessori diversi gli abiti a fiori si adatteranno perfettamente a qualsiasi occasione.
Abiti in seta a fiori grandi di colori sgargianti dalle tonalità del giallo e dell’arancio su sfondo blu, sono perfetti per una serata romantica abbinati a maxi orecchini dalle forme minimal, sandali con tacco e borsa in pendant. Abiti dalle tonalità pastello in tessuti leggeri, con volant e piccole margheritine bianche, potrebbero essere per voi la scelta giusta per una bella giornata di sole primaverile abbinati a sandali flat bianchi. Insomma dovete scegliere solo il vostro preferito e potrete indossarlo sempre! Sul sito di Shein potrete trovarne davvero tantissimi adatti a tutte le fisicità e ad ogni occasione.