Il modo in cui ti vedi dice tutto di te, anche quello che non sai: pronta a scoprire quali sono i pregi che non sei consapevole di avere?
Nella vita siamo ossessionate da come ci vedono gli altri ma, a volte, ci concentriamo fin troppo poco su come ci vediamo noi stesse.
Proprio per questo motivo finiamo per convincerci di essere in un determinato modo (cioè come ci descrivono gli altri) e ci dedichiamo poco a chiederci come vogliamo essere davvero.
Con questo test ti proponiamo di fare uno sforzo di concentrazione per immaginare la tua versione ideale di te stessa. Come sarebbe?
Avere un’immagine ideale di noi stesse ci aiuta a capire come vogliamo essere, su quali qualità vogliamo investire e soprattutto quale immagine vogliamo proiettare all’esterno.
Ripetendo questo gioco a distanza di tempo ci renderemo conto che l’immagine più attuale di noi stesse è molto diversa da quella che avevamo da bambine, perché i nostri ideali sono cambiati!
Primo ritratto – Se hai scelto il primo ritratto sei una persona estremamente sensibile e riflessiva. Non ti fermi alla superficie: ti piace comprendere a fondo le persone e le situazioni senza lasciarti distrarre da ciò che ha poca importanza. A volte tratti questa caratteristica come un difetto, ma non è assolutamente così! Cerca soltanto di circondarti delle persone giuste, evitando accuratamente di regalare il tuo tempo a chi potrebbe approfittarsi della tua grande sensibilità.
Secondo ritratto – Se hai scelto il secondo ritratto sei una donna dalla personalità magnetica e affascinante, che riesce sempre a catturare l’attenzione di tutti. Di certo moltissime persone (soprattutto donne) vorrebbero possedere il tuo carisma ed è un vero peccato che tu non sia sempre consapevole di questo tuo pregio! Impara ad avere un po’ più di fiducia nei tuoi mezzi e nelle tue qualità!
Terzo ritratto – Se hai scelto il terzo ritratto sei una persona piena di energie e di spirito di iniziativa. Ti piace gettarti nelle cose con entusiasmo e carichi i problemi a testa bassa, fino a che non li hai superati. Hai sempre tantissime idee, anche se spesso è difficile realizzare tutti i tuoi progetti. Nella maggior parte dei casi sei costretta a fare i conti con il realismo, che prima o poi di insegnerà a rimanere con i piedi ben piantati per terra e a fare progetti più realizzabili!