Hairstyle Inspo: 4 tagli corti per i capelli ricci top nel 2023
Stanca dei capelli lunghi ma sono ingestibili e temi l’effetto cespuglio? Ecco 4 tagli corti per capelli ricci che devi assolutamente provare!
Chiunque non abbia capelli lisci come “spaghetti” sa benissimo che purtroppo un taglio particolarmente azzardato può rovinare completamente il look – soprattutto quando l’aria è particolarmente umida.
Quest’anno però stiamo assistendo al ritorno dell’hairstyle un po’ wild, selvaggio per dirla a parole nostre, e che dunque un po’ di crespo potrebbe non essere un grande ostacolo se sappiamo come gestirlo.
In commercio infatti esistono oggi moltissimi prodotti che permettono anche a chi ha i capelli particolarmente difficili di osare con un taglio nuovo, abbandonando per una volta i capelli lunghi (altrettanto complicati in fase di asciugatura).
Vediamo dunque quali sono le 4 proposte irresistibili di tagli corti per i capelli ricci!
Cambia look! Tagli corti per capelli ricci da provare assolutamente
Senza dubbio, insomma, i capelli mossi o tendenti al crespo sono difficili da gestire e per comodità molte scelgono di portarli lunghi per non perdere tempo con mille prodotti e assicurarsi al contempo che non si gonfino eccessivamente. Eppure quest’anno il taglio più wild è tornato di moda – lo dimostrano le ultime foto di Millie Bobby Brown – per cui perché non tentare?
Se volete procedere con calma, soprattutto se il capello tende molto al riccio, potete optare per un taglio subito sotto le spalle – il long bob – in modo tale da evitare che possa gonfiarsi eccessivamente. Nel caso in cui invece vi sentite pronte a rivoluzionare il vostro stile quest’anno ci sono moltissime lunghezze di caschetto che fanno al caso vostro!
Il più irresistibile è indubbiamente il wavy bob da portare con la riga da un lato per dare un tocco di dinamicità al nostro look, ma si può provare anche una lunghezza leggermente più audaci con il caschetto french bob (ovvero ad altezza mascella), da portare rigorosamente scompigliato. Infine ricordate che a metà tra quest’ultimo e il bob classico c’è anche lo shob con la frangia lunga che quest’anno ha fatto impazzire anche le star.
I prodotti migliori per i capelli ricci, anche tu potrai tagliarli grazie a loro
Come anticipato la paura maggiore di chi ha i capelli crespi, mossi o addirittura ricci è che un taglio troppo corto può far gonfiare eccessivamente la chioma dando un effetto “microfono” assolutamente inguardabile. Fortunatamente però ad oggi esistono moltissimi rimedi per scongiurare questo problema, partendo dalle maschere per capelli e arrivando a spume più o meno forti.
Secondo gli esperti di hairstyle i “must have” che ti aiuteranno ad acconciare i tuoi capelli sono senza dubbio quelli della linea Aveda Be Curly – che vende package contenenti shampoo, balsamo e modellante. Anche Kerastase ha realizzato un’ottima linea per capelli ricci, la Discipline, perfetta per ricostituire i capelli rovinati grazie alla pro-cheratina.