Make Up

Come si portano le sopracciglia nel 2023? Tutte le tendenze

Tendenza sopracciglia 2023 – Fonte Pinterest – Moda e Immagine

Anche le sopracciglia sono fondamentali per il nostro look, per cui vale la pena capire quali siano le tendenze per il 2023.

Molto spesso sottovalutate, le sopracciglia sono una parte assolutamente essenziale del look, che ci permettono di far apparire il viso ancora più armonioso definendo meglio lo sguardo.

Proprio per questo è importantissimo prendersene cura, utilizzando prodotti che le possano rinforzare e soprattutto non stressandole con abitudini assolutamente dannose.

Al di là però della cura che dovremmo mettere anche nel trattare questa zona del nostro viso, è bene anche sapere quali siano le tendenze del momento per quanto riguarda la forma.

Facciamo dunque un rapido excursus sui trend del momento, fermo restando che le sopracciglia devono innanzitutto adattarsi al viso anche andando oltre la moda del momento.

Come modellare le sopracciglia, la tendenza 2023 che ha fatto impazzire il web

Può insomma sembrare piuttosto banale, ma le sopracciglia sono decisive per riuscire a dare un aspetto più armonico al nostro viso. Proprio per questo negli ultimi anni c’è stata una rinnovata attenzione anche a questa parte del corpo, con prodotti specifici che possano rinforzarle ma anche con procedure che puntano a migliorarne l’aspetto.

Il trend che ha fatto impazzire tutti è quello delle fluffy brows, ovvero dall’aspetto piumato ricalcando un po’ quello che si ottiene con la laminazione e più soft delle soap brows – una tendenza di moda circa 3 anni fa. In cosa consistono? In realtà è molto semplice, perché basta spazzolare le sopracciglia verso l’alto avvalendosi anche dell’aiuto di cere o gel per mantenerle ferme – ma attenzione perché il trend “impone” un look opaco.

Tendenza sopracciglia 2023 – Fonte Pinterest – Moda e Immagine

I trend del 2023 per le sopracciglia, tutte le mode virali

In realtà però quest’anno siamo di fronte ad una vera e propria assenza di tendenza o, per essere più precisi, ad una grande varietà tra cui scegliere proprio per riuscire a rispettare le diverse tipologie di viso. Alcune infatti hanno optato per il look decolorato, portato anche da star come Levante o Kendal Jenner, ma anche quelle sottili che avevano caratterizzato gli anni ’90.

Una certezza anche per quest’anno però sono le sopracciglia del tutto naturali, ovvero senza modificarne radicalmente la forma. Questo però non implica lasciarle libere e prive di trattamenti per renderle più forti e compatte. Inevitabilmente infatti tendono a cadere ed è sempre bene colmare i vuoti e i buchi cin un po’ di make-up (anche una semplice matita è più che sufficiente). Come per le fluffy brows, inoltre, non è male anche ricorrere all’uso di gel o cere per poterle tenere in ordine.