La gonna midi è il trend assoluto: tutte le proposte di Bershka
Tra i trend che hanno fatto impazzire le amanti di moda c’è senza dubbio quello della gonna midi, di cui Bershka ha proposto diversi modelli.
Quest’anno bisogna ammettere che la moda è davvero più varia che mai e che bene o male ogni tipo di personalità può essere facilmente soddisfatta da ciò che può trovare nei negozi dei marchi più amati.
Tra i trend che si sono “riaffacciati” quest’anno nel mondo della moda infatti troviamo anche le gonne midi, che hanno una vestibilità totalmente diversa da quelle normali o addirittura mini.
Bershka, ad esempio, ha deciso di puntare moltissimo su questo capo d’abbigliamento, proponendo una serie di modellini che possono davvero accontentare chiunque sia per quanto riguarda le fantasie ma anche il taglio e il tessuto utilizzato!
Vediamo allora quali sono i modelli assolutamente imperdibili dell’amatissimo marchio e a chi sta bene questo tipo di gonna.
Gonna Midi: la collezione di Bershka fa impazzire gli amanti di moda
Sembra insomma che quest’anno la moda abbia in un certo senso puntato soprattutto all’inclusività, proponendo di ogni capo d’abbigliamento una serie di varianti, per cui i jeans si trovano sia skinny che flare ma anche wide leg e regular. Anche con le gonne insomma si è cercato di spaziare maggiormente, proponendo sia le gonne al ginocchio, le mini e infine le midi.
Quest’ultime sono solitamente quelle che arrivano poco sotto al ginocchio ma molto spesso anche quelle fino alla caviglia rientrano in questa categoria nei negozi. Tra i marchi che più in assoluto ha spaziato con questa definizione e ha osato con tagli, tessuti e trame molto differenti c’è Bershka – che ha proposto modelli più a sigaretta in jeans o in stoffa gessata a quelli più svasati e morbidi a fiori fino alla tinta unita. Insomma, una collezione davvero per tutti i gusti!
Gonna midi, a chi sta bene questo modello
Prima di lanciarvi in acquisti folli però vale la pena capire qual è il tipo di fisico a cui sta particolarmente bene questo modello. In via del tutto generale è particolarmente indicato a chi ha il baricentro alto (a prescindere dunque se si è minute o meno).
Più nello specifico però chi ha un fisico a rettangolo può facilmente indossarne una a campana per ricreare le curve lì dove mancano mentre chi ha un fisico a mela non solo beneficia del modello perché fa sembrare le gambe più lunghe ma soprattutto indossando un modello svasato riequilibra enormemente le forme. Chi infine ha la fortuna di avere un fisico a clessidra può indossare tranquillamente ogni tipo di gonna midi (ovvero a sigaretta, a campana e ad A).