Se vuoi un perfetto long bob liscio per tutta la primavera c’è solo una cosa da fare!

Vuoi un long bob super liscio ma la piastra non funziona? Noi ti sveliamo il segreto stirare i capelli alla perfezione.
Hai appena tagliato i capelli e vorresti che il tuo long bob sia perfettamente liscio? Se hai i capelli mossi di base o ricci e non vuoi stare tutti i giorni a stirare i capelli, ti sveliamo noi il trucchetto per avere il liscio perfetto.
Come sai, passare tutti i giorni la piastra non fa molto bene ai capelli, anche se si tratta delle famosissime Ghd o Dyson, è sempre meglio non sottoporre i capelli a troppo stress per evitare di rovinarli rendendoli secchi, sfibrati e pieni di doppie punte.
Se anche tu però ti sei lasciata andare alla moda del long bob, ma i tuoi capelli non sono perfettamente lisci di natura, puoi provare alcune tecniche per stirare i capelli e non doverti più preoccupare del mosso o del crespo (e risparmierai anche tempo per prepararti).
Una delle tecniche per stirare i capelli e ottenere un liscio permanente tra le più amate e usate è la stiratura chimica, ma in cosa consiste? Vediamo come funziona e cosa fare per non danneggiare i capelli.
Come funziona la stiratura chimica
Con la stiratura chimica, i tuoi capelli potranno essere di un liscio perfetto per davvero moltissimo tempo, ma come funziona? Per stirare i capelli chimicamente, dovrai andare da un parrucchiere, meglio evitare i kit fai da te (per non sbagliare qualcosa e rovinare irrimediabilmente la tua chioma), che procederà applicando sui tuoi capelli 3 ingredienti.
Il primo è un agente capace di rompere i legami di disolfuro della cheratina, successivamente il parrucchiere applicherà una base alcalina e infine l’acqua ossigenata. Questi 3 ingredienti insieme faranno sì che i tuoi capelli, da ricci o mossi, diventeranno super lisci. Dopo aver fatto ciò, il parrucchiere procederà a stirarti i capelli con una piastra in ceramica al 100% impostandola dai 180° ai 200°, in questo modo, il calore della piastra accelererà le reazioni chimiche per stirare i capelli.

Ogni quanto possiamo stirare i capelli lisci?
Se ti stai chiedendo se questo procedimento può danneggiare la tua chioma, la risposta è no, basta solo non esagerare con i trattamenti e affidarsi ad un bravo parrucchiere. Il rischio più grande, infatti, è di lasciare i prodotti in posa per troppo tempo, rischiando di bruciare il capello e sarebbe meglio ripete il trattamento ogni 4 mesi minimo, altrimenti i capelli potrebbero indebolirsi e spezzarsi.
In linea generale, stirare i capelli con una stiratura chimica, dovrebbe garantirti il liscio per circa 6 mesi e, inoltre, questo tipo di stiratura è utile anche per domare i capelli crespi, ma ricordati di avere cura! Dopo aver fatto questo tipo di trattamento, cerca di utilizzare dei buoni prodotti per i capelli e scegli shampoo e balsamo con azione nutriente e ricostituente per rafforzarli.