Se cerchi l’amore per sempre questi sono i segni che potranno dartelo
Alcune persone sono più portate di altre per la costruzione di relazioni stabili e a lunghissimo termine: a quali segni zodiacali appartengono?
Le influenze del segno zodiacale sul carattere delle persone investe anche l’ambito amoroso: alcuni segni sono famosi per essere dei veri Casanova, altri per essere il partner perfetto per un rapporto di lunga durata.
Spesso pensiamo che la capacità di costruire rapporti stabili e duraturi sia tutta una questione di volontà mentre in grand parte dipende dalla nostra indole, e la natura non può essere cambiata più di tanto.
Prima di scegliere un partner e poi tentare disperatamente di convincerlo ad avere una relazione stabile o addirittura a sposarsi, sarebbe meglio sceglierlo tra i segni zodiacali che si sentono più a proprio agio in questo genere di rapporti!
Costringere qualcuno a comportarsi in maniera radicalmente diversa da come vorrebbe non è mai una scelta positiva, soprattutto in amore!
I segni che cercano l’amore per sempre
IL CANCRO – Questo segno è sicuramente uno dei più emotivi e sentimentali dello zodiaco. Ritiene che per vivere una vita piena, serena e significativa, sia strettamente necessario trovare il vero amore. Questo segno è disposto a impegnarsi sempre al massimo delle sue forze per rendere felice la persona di cui è innamorato ma soprattutto per comunicarle tutto l’amore che prova. Tra i segni più fedeli dello zodiaco, è anche il più romantico in assoluto.
IL CAPRICORNO – Questo segno di terra ama avere una vita serena e organizzata. Si trova a proprio agio nei progetti a lungo termine sia nel lavoro sia nelle relazioni sentimentali. Per ottenere la sua tranquillità ideale è capace di impegnarsi molto a fondo e dedicarsi completamente alla relazione che sta costruendo. Prima di farlo però deve attraversare un periodo di profonda riflessione: è disposto a impegnarsi a fondo solo e soltanto quando trova una persona di cui si fida ciecamente e di cui è davvero innamorato.
I segni che non sono portati per l’amore eterno
L’ACQUARIO – Questo segno d’aria è per definizione il più libero dello Zodiaco. Si annoia molto facilmente e passa costantemente da un’esperienza all’altra, da un impegno all’altro e anche da una relazione all’altra. Spesso si impegna a costruire una relazione a lungo termine ma difficilmente ci riesce per il semplice motivo che non è nelle sue corde. A lungo andare si concederà qualche scappatella o, se non lo farà decidendo di rimanere infedele, potrebbe diventare via via più distaccato e disinteressato al partner.
Il LEONE – Questo segno è di base molto fedele, soprattutto se riesce a innamorarsi a fondo di una persona. Purtroppo però il leone è un segno molto vanitoso e un po’ egocentrico, che ama moltissimo ricevere attenzioni e ammirazione da parte delle persone che lo circondano. Proprio per questo motivo potrebbe cadere facilmente in tentazione e finire per tradire il proprio partner. Non lo farebbe per mancanza d’amore, ma per eccesso di vanità!