Sta arrivando Lemon8, il social per le patite dello shopping: sarà fantastico!
Lemon8 sarà la nuova frontiera dell’esperienza social: si tratta di un’app innovativa che è già stata scaricata milioni di volte.
Bisogna dire che, in realtà, l’applicazione non è davvero nuova. Uscita nel 2020, ha quindi tre anni ed è stata sviluppata dalla stessa azienda che possiede Tik Tok. Per quanto riguarda i contenuti, su Lemon8 sarà possibile creare e pubblicare post simili a quelli attuali di Instagram.
Si tratterà quindi di un social basato principalmente sulla condivisione di immagini che potranno essere arricchite da testi, scritte, grafiche e tutto quello che può contribuire a renderle più efficaci dal punto di vista comunicativo. Sarà anche postare e ripostare brevi video di 1 minuto esattamente come accade su Tik Tok.
Tutti i social hanno sviluppato nel tempo una propria particolare destinazione d’uso: se su Linkedin si parla principalmente di lavoro, Pinterest viene utilizzato principalmente per raccogliere ed esplorare tendenze di moda e make up e Instagram per accumulare follower e lavorare come influencer, su Lemon8 sarà diverso.
Lemon8 si propone di diventare un ibrido perfetto tra social network e shop on line: in pratica tutto quello che sarà visibile sul social potrà essere acquistato direttamente tramite link.
Cosa si potrà trovare su Lemon8?
L’obiettivo dichiarato dai suoi creatori è di rendere Lemon8 un gigantesco contenitore di fonti di ispirazione, con contenuti sempre freschi e destinati a rinnovarsi ogni giorno grazie al lavoro dei creator.
Tutto quello che (con ogni probabilità) si troverà su Lemon8 può essere considerato parte di quella gigantesca categoria che, a livello editoriale, va sotto il nome di Lifestyle. Si tratterà quindi di moda, make up e fitness, ma anche viaggi, cucina e arte.
Chi dovrebbe aprire un account su Lemon8?
Gli utilizzatori di Lemon8 si divideranno molto probabilmente in due macrocategorie. Da una parte i content creator, cioè i creatori di contenuti super curati dal punto di vista grafico che serviranno a mostrare e pubblicizzare contenuti.
Dall’altra, ovviamente, questa piattaforma pensata per lo shopping avrà milioni di “consumatori”, che la utilizzeranno principalmente per scegliere e acquistare prodotti in maniera semplice, veloce e divertente.
Attualmente la App è disponibile per il download sia su iOS sia su Android. Dopo aver conquistato il mercato giapponese, alla fine di marzo Lemon8 era decima nella classifica della App più scaricate negli Stati Uniti e alla fine di maggio si attende un ulteriore lancio. Sull’onda di questo successo la App dovrebbe diventare disponibile al download in Italia entro il prossimo maggio!