Make Up

Il trucco nude c’è, non si vede e ti fa sentire giovane e bellissima: tutti gli step per non sbagliare

Il trucco nude è il must di ogni primavera – modaeimmagine.it

Mai provato il trucco nude? Dovresti, in pochi e semplici passaggi riuscirai ad ottenere un look super trendy ed elegante.

A chi non piace un make up audace ed accattivante di tanto in tanto, ma con l’estate dietro l’angolo, perché non puntare su un look più naturale, che al tempo stesso faccia risaltare la vostre bellezza?

Magari ne avete già sentito parlare, ma oggi vogliamo presentarsi il trucco nude. Non preoccupatevi, al contrario di ciò che potete immaginare, non si tratta di mettersi letteralmente a nudo, ma questa tecnica make up è in grado di farvi ottenere un look au naturel.

Quindi sembrerà che no stiate indossando alcun trucco ma in realtà questo effetto farà risaltare o vostri lineamenti e quei piccoli dettagli che con il tradizionale make up non è possibile far notare.

Perciò, se vi siete convinte a provare il trucco nude, non vi resta che continuare a leggere per scoprire passo dopo passo come realizzare questa fantastica tecnica. Vedrete che no è così difficile come pensate anche se come ogni metodo, richiede pazienza e precisione. Pronte? Si comincia!

Come ottenere un trucco nude

Come ogni tecnica make che si rispetti, è necessario cominciare dalla pelle, quindi applicare in modo uniforme la vostra crema idratante, preferibilmente a base d’acqua e non di olii.  A questo punto si potrà applicare un primer illuminante per uniformare la pelle e minimizzare i pori dilatati e le piccole rughe d’espressione. Questo cosmetico farà anche in modo che il trucco rimanga inalterato durante la giornata perché “blocca” il sudore all’interno della pelle in maniera che non entri in contatto con il trucco sbiadendolo.

A questo punto potete procedere con un fondotinta leggero o una BB o una CC cream (qui vi abbiamo spiegato perché usarla dopo una certa età). Per dare colore alle vostre guance basterà applicare un tocco di blush (da scegliere di un colore simile al sottotono della vostra pelle) e applicare l’illuminante sul punto più alto degli zigomi, lungo il ponte del naso, al centro delle palpebre e negli angoli interni degli occhi per dare una maggiore luminosità.

Modaeimmagine.it

Tocco finale

Per dare qualche tocco di colore in più il vostro trucco naturale optate per un ombretto nude, cioè di un colore molto simile a quello del vostro incarnato. Per un effetto più luminoso (se non si desidera utilizzare l’illuminante sugli occhi) l’ideale è utilizzare un ombretto in crema, che lascia la palpebra leggermente lucida. Se invece preferite mantenere un look tradizionale, allora puntate su un ombretto matte in polvere. Per quanto riguarda le ciglia l’ideale è ricorrere al piegaciglia per enfatizzare la loro curvatura facendo apparire l’occhio più grande. A questo punto l’ideale sarà applicare un mascara marrone se avete ciglia chiare, per ottenere un effetto più naturale, o poco mascara nero se avete ciglia più scure: l’obiettivo è evitare l’effetto ciglia finte.

Potete completare il vostro look scegliendo un balsamo labbra o un burro di cacao leggermente colorato, che si adatti alla vostra carnagione. Et voilà, il vostro trucco nude è pronto per essere sfoggiato e ammirato. Che ne dite, vi abbiamo convinto?