Il Toro è un segno di Terra, quindi uno dei più calmi e posati dello zodiaco, tuttavia ci sono casi in cui anche lui perde la pazienza!
Esattamente come recita il vecchio detto, “non c’è un cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo”, e questa frase potrebbe cadere davvero a pennello per descrivere l’atteggiamento del Toro nel momento in cui qualcosa lo fa uscire dai gangheri.
Il Toro è infatti un segno posato, riflessivo e prudente, poco incline alle decisioni improvvise e alle reazioni imprevedibili ma, ovviamente, anche lui può perdere la sua leggendaria compostezza.
Quando questo avviene il toro si scaglia a testa bassa contro il problema (o contro la persona che lo ha scatenato) e agisce in maniera implacabile fino a quando non lo ha ridotto in briciole.
Per questo motivo è assolutamente poco prudente far arrabbiare un Toro, e qui di seguito elencheremo le 4 regole per riuscirci.
“MI SERVE PER IERI” – Come tutti i segni di Terra, il Toro ha un approccio pacato e metodico a tutti i compiti che gli vengono assegnati. Si organizza il lavoro a suo modo, fa sempre in modo da rispettare le scadenze e, proprio perché ha sempre tutto sotto controllo, riesce a non stressarsi quasi mai. Mettere fretta al Toro, chiedendogli di alterare i suoi piani oppure di svolgere un compito impossibile, come il classico “mi serve per ieri” significa sventolare una mantilla rossa davanti al suo muso!
“NON CI SERVE UN PIANO” – Dal momento che deve avere tutto sotto controllo, il Toro detesta improvvisare, in qualsiasi ambito della sua vita ma soprattutto sul lavoro. Questo segno ha sempre bisogno di programmare tutte le sue attività sul lungo periodo: sapere cosa farà il mese venturo o quello dopo ancora lo mette completamente a suo agio e chiedergli di improvvisare potrebbe farlo impazzire!
“BUTTATI, IN AMORE CI VUOLE CORAGGIO!” – In amore non ci vuole coraggio: secondo il Toro in amore ci vuole prudenza. L’idea di lanciarsi a capofitto in una relazione mette il Toro in serio disagio. Anche chiedere di bruciare le tappe e scambiarsi promesse troppo impegnative senza conoscersi abbastanza è una cosa che fa uscire il Toro dai gangheri. Nella vita ci vuole serietà, e le storie d’amore sono una delle cose più serie in assoluto.
“DOVRESTI FARMI UN BEL REGALO!” – I Toro sono estremamente attaccati al denaro. Non significa che siano avari (va bene, un po’ sì) ma odiano sprecare i propri soldi. Per questo motivo il modo migliore per far fuggire un Toro è chiedere regali troppo costosi (o almeno, troppo costosi dal suo punto di vista). Comincerà a pensare che la relazione si basa solo sull’interesse economico e si infurierà tantissimo, oppure troncherà il rapporto su due piedi.