Home » Le 4 cose da lasciare assolutamente a casa quando prendi l’aereo

Le 4 cose da lasciare assolutamente a casa quando prendi l’aereo

4 cose da lasciare a casa
Cosa lasciare a casa – Modaeimmagine.it

Come ottimizzare la valigia: ecco quali sono le 4 cose che dovresti lasciare a casa e non portare con te. 

Quando partiamo per una vacanza, che sia un week end, una settimana o un mese, siamo solite portare con noi gran parte delle nostre cose.

Profumi, vestiti, accessori vari, prodotti make up… tutte cose stipate in valigia e che probabilmente non metteremo mai perché non ce ne sarà occasione.

Quando prendiamo l’aereo, però, spesso siamo costrette a non portare delle cose con noi o a causa dei limiti dei chili del bagaglio o per le restrizioni che impongono le compagnie aeree.

La prima cosa che facciamo in questi casi, è stilare una lista delle cose da portare e di quelle da lasciare a casa. Ecco, quindi, quali sono le 4 cose che secondo noi devi assolutamente lasciare a casa quando prendi l’aereo.

Le 4 cose da lasciare a casa

Prima cosa: lascia a casa tutto quel make up! È inutile portarsi in valigia tutta la nostra make up collection, porta con te solo i prodotti per il trucco che possono davvero esserti utili. Il rischio è che potresti non utilizzare mai tutto e pentirti di aver tolto spazio ad altre cose che si sarebbero rivelate più utili, anche perché mica vorrai passare tutta la vacanza a truccarti?

Lo stesso vale per i prodotti skincare. Tra le 4 cose da lasciare a casa, sicuramente i flaconi in full size dei tuoi prodotti preferiti, se sono troppo ingombranti. In questo caso, ti consigliamo di mettere un po’ di prodotto in dei pot vuoti da viaggio, oppure di cercare direttamente i tuoi prodotti preferiti in mini size o formato viaggio. In questo modo risparmierai spazio e tempo durante i controlli per le restrizioni sui liquidi.

4 cose da lasciare
Modaeimmagine.it

Scegli bene i vestiti e le scarpe

Tra le 4 cose da lasciare a casa, sicuramente ci sono i tacchi alti. Puoi dire la verità, quante volte hai davvero usato quelle scarpe con tacco vertiginoso in vacanza? Probabilmente 1 o 2 al massimo, ma per la maggior parte delle volte, ti sei portata solo una cosa ingombrante e che non hai mai messo. Se ti servono un paio di scarpe più “eleganti” ne esistono di tantissimi modelli anche senza tacco, come i sandali gioiello, più sottili da mettere in valigia e che sicuramente indosserai.

Sta attenta anche ai vestiti: è inutile esagerare portando con te tutto il tuo armadio. Metti in valigia i vestiti considerando giorno per giorno, vedrai che lascerai a casa tantissime cose che non avresti mai indossato, ma che avresti portato con te solo “per sicurezza”. Infine, cerca di lasciare a casa capi troppo grossi e ingombranti.