Gli scarabocchi che disegniamo al telefono rivelano moltissimo della nostra personalità: ecco i tuoi cosa dicono di te!
Quando siamo al telefono oppure siamo impegnati in attività noiose, che non riescono a catturare tutta la nostra attenzione, nella maggior parte dei casi ci intratteniamo facendo qualcos’altro.
Ovviamente non possiamo svolgere molte attività: possiamo eseguire soltanto compiti meccanici che facciamo “senza pensare” e che il nostro cervello può realizzare anche stando “acceso a metà”.
Scarabocchiare è una delle classiche attività di questo tipo. Mentre lo facciamo stiamo pensando anche ad altro e il nostro inconscio diventa libero di esprimersi attraverso i tratti della penna.
Per questo motivo gli scarabocchi sono preziosissimi per analizzare la nostra personalità!
Esistono tantissimi tipi di scarabocchi diversi ma si possono raggruppare in grandi categorie: quelli rappresentativi, quelli geometrici e quelli curvilinei.
Scegli lo scarabocchio che assomiglia di più a quelli che disegni di solito e leggi il profilo corrispondente: scoprirai un tratto della tua personalità che difficilmente lasci emergere in superficie!
FIORI – SCARABOCCHI RAPPRESENTATIVI
Questi scarabocchi hanno sempre un senso. Servono a rappresentare oggetti o figure estremamente semplici. Anche se non sono disegnati benissimo, questi scarabocchi sono sempre comprensibili: si capisce perfettamente cosa abbiamo voluto rappresentare.
Se i tuoi tipici scarabocchi sono così significa che sei una persona estremamente attenta e sensibile. Sai che puoi essere ferita molto facilmente e, proprio per questo motivo, fingi di essere un po’ superficiale: si tratta solo di una strategia di protezione!
STELLE – SCARABOCCHI GEOMETRICI
Questo tipo di scarabocchi è formato da linee rette o da figure geometriche semplici e facilmente riconoscibili, che possono essere vuote (quindi rappresentate solo con un perimetro) oppure piene (cioè colorate all’interno).
Se questi sono i tuoi scarabocchi significa che sei una persona con un fortissimo senso del controllo. Sai perfettamente cosa pretendi da te stessa, quali sono i tuoi obiettivi e cosa ti aspetti dalle altre persone. A volte risulti “una rompiscatole” ma è solo perché hai un senso del dovere molto più alto delle altre persone.
SPIRALE – SCARABOCCHI CURVILINEI
Gli scarabocchi curvilinei nella maggior parte dei casi sono astratti e combinano vere e proprie figure a linee curve che si avvolgono su se stesse, come nel caso di una spirale.
Se i tuoi scarabocchi sono così significa che sei una persona piena di fantasia e hai tantissime idee che vorresti riuscire a esprimere. Il problema è che sei anche piuttosto introversa e quindi ti risulta un po’ difficile parlare di quello che sogni perché hai paura di essere giudicata dagli altri come una persona stramba e con la testa tra le nuvole.