Cosa c’è davvero dietro la sconvolgente decisione di Giulia Salemi?
Giulia Salemi ha preso una decisione drastica nelle ultime ore: si tratta di un gesto completamente inaspettato e potenzialmente dannoso.
La bellissima Giulia Salemi, nelle ultime ore, è tornata a far parlare di sé: il motivo? Sembrerebbe che abbia deciso di rendere privato il suo profilo ufficiale Instagram.
La conduttrice è stata sempre stata molto attiva sui social, soprattutto su Instagram con foto e reels per tutte le sue e i suoi fan, ma cosa sarà accaduto? Come mai avrà preso questa decisione?
Al momento non ci sono notizie certe del perché abbia deciso di farlo, ma possiamo solo fare delle congetture: un episodio simile era già accaduto qualche tempo fa a causa di alcuni commenti sgradevoli che stavano per minare il rapporto di Giulia con la comunicazione social.
Sappiamo che a molti potrebbe non interessare questa faccenda, ma in realtà può essere lo spunto per comprendere anche alcune dinamiche di mercato legate a queste figure dello “star system” nostrano.
Le logiche dei Social
Come sappiamo, ormai, i Social Network come Instagram, Facebook e Tik Tok, al giorno d’oggi sono diventati delle vere e proprie vetrine per la promozione di noi stessi e del nostro lavoro diventando strumenti molto utilizzati da attrici, influencer e in generale da tutte le persone che fanno parte del mondo dello spettacolo per “fidelizzare” i propri fan, facendoli entrare nella propria vita e condividendo con loro anche dei momenti intimi.
Anche solo da questo, si può capire, come l’atto di privatizzare il proprio account ufficiale, da parte di Giulia Salemi, che sin dagli esordi della sua carriera, ha utilizzato proprio i nuovi media digitali per farsi conoscere, affermarsi e farsi amare dalle sue fan. Ovviamente il discorso è molto più complesso, ma questo spunto può farci fare delle congetture utili a capire il perché, quindi, un personaggio come Giulia Salemi abbia preso questa decisione.
Giulia Salemi: i motivi
Come abbiamo fatto notare, ci sono state già altre volte in cui Giulia Salemi ha deciso di privatizzare i suoi contenuti e addirittura eliminare i suoi account social. Sono in molti a sostenere che la conduttrice e modella si stia tutelando da alcune accuse e critiche che le sarebbero state mosse a causa della sua mancata partecipazione a Ciao Darwin.
Altri, invece, sostengono che Giulia Salemi voglia solo godersi in totale tranquillità la piccola vacanza a Miami con il fidanzato, ma potrebbe anche essere una strategia di marketing per far parlare di sé e per farsi seguire da sempre più follower che adesso non potranno più accedere ai suoi contenuti liberamente.