La vicenda venuta a galla riguarda la ex nuotatrice veneta e due sue vecchie fiamme. Scopriamo insieme cosa è accaduto.
Ora che la sua avventura a Pechino Express è ufficialmente terminata, Federica Pellegrini può concentrarsi sui prossimi progetti lavorativi. Poco tempo fa infatti, la ex nuotatrice veneta ha partecipato alla decima edizione del noto reality insieme al suo neo marito, Metteo Giunta, con il quale è convolato a nozze la scorsa estate.
Un’avventura che li ha portati ad esplorare le zone più remote di bene tre paese: India, Malaysia e Cambogia, dove si è tenuta l’ultima tappa che ha decretato vincitore la coppa degli Italoamericani composta da Joe Bastianich e Andrea Belfiore. La Pellegrini però è riuscita ad arrivare in finale piazzandosi in seconda posizione.
Nessuno però era a conoscenza di chi si sarebbe aggiudicato la vittoria, tranne ovviamente i conduttori di Pechino Express, ovvero Costantino dell Gherardesca e Enzo Miccio. Infatti le coppie registrano ben due finali, uno nel quale risultano vincitori, e l’altro dove non si aggiudicano il primo posto. Quindi la coppia vincitrice è stata rivelata durante la messa in onda della finale.
Ovviamente Federica e Matteo hanno espresso il loro disappunto ma sono stati estremamente contenti di aver vissuto questa straordinaria e irripetibile esperienza. Nelle ultime ore però la ex nuotatrice è tornata sotto i riflettori per un’altra ragione.
Per la prima volta la Pellegrini ha rivelato cosa è davvero accaduto nel 2011 tra lei e due dei suoi ex fidanzati. A quel tempo si trovava a Shanghai per competere nei Mondiali di nuoto e da poco aveva terminato la storia con un suo collega, Luca Marin. Quest’ultimo però era ignaro che la sua ex ragazza aveva intrapreso una nuova relazione con Filippo Magnini, attuale marito di Giorgia Palmas.
I tre si trovavano tutti non solo nel medesimo albergo ma anche nello stesso piano. A raccontare la vicenda ci ha pensato proprio la trentaquattrenne nella sua autobiografia intitolata Oro. Ha rivelato di come Luca ha cominciato a non sentirsi bene, non mangiava ed era molto deperito. I due infatti sono stati insieme per molti anni prima di dirsi definitivamente addio alcuni giorni prima dei Mondiali.
Come ha raccontato la ex nuotatrice, Marin era abbastanza sospettoso e le aveva chiesto se ci fosse qualcun altro. Lei inizialmente ha negato fino a quando non è stato più possibile farlo. Infatti i tre avevano stance confinanti e la Pellegrini per recarsi nella stanza di Magnini era costretta a passare davanti a quella di Marin. All’insaputa della ex concorrente di Pechino Express, il suo ex si era appostato dietro lo spioncino della porta e una sera l’ha vista recarsi da Filippo.
A quel punto ha cominciato a bussare alla porta e ad esclamare: “Ho sentito tutto, uscite fuori o vi ammazzo“. A quel punto scendono entrambi nella hall e si confrontano. La Pellegrini ha ripetuto più volte di non aver fatto nulla di male visto che tra lei e Luca era tutto finito, anche se si è scusata. Ma proprio perché non stavano più insieme gli ha detto che era libera di andare a letto con chi vuole. Ora il dramma è passato ed è felicemente sposata con il suo ex allenatore, Matteo Giunta, cugino di primo grado di Filippo Magnini.