Home » Il prodotto miracoloso per avere i boccoli come al mare si fa in casa (praticamente a costo zero!)

Il prodotto miracoloso per avere i boccoli come al mare si fa in casa (praticamente a costo zero!)

spray al sale marino per creare delle onde a spiaggia
spray al sale marino per creare delle onde a spiaggia – modaeimmagine.it

Desiderate sfoggiare delle onde da urlo ma non volete spendere una fortuna? Prova con questo fantastico ingrediente!

Volete risparmiare sui prodotti per capelli ma avete intenzione di creare delle fantastiche onde da spiaggia? Oggi vi sveleremo una soluzione fai da te economica e facilmente realizzabile. Stiamo parlando dello spray al sale marino.

Non preoccupatevi, vi serviranno pochissimi ingredienti e il vantaggio più grande è che non dovrete spendere un patrimonio per l’acquisto di prodotti specifici. In più con questa  soluzione otterrete gli stessi risultati, se non migliori senza ricorrere potenzialmente a sostanze chimiche e nocive per la salute.

Gli spray che trovate in negozio tendono ad essere costosi, quindi qui di seguito abbiamo deciso di rivelarvi come crearne uno in casa, permettendovi così di farvi risparmiare molti soldini. Non solo, sarete in grado di produrne quantità maggiori che vi dureranno molto tempo.

Inoltre, funziona altrettanto bene, se non meglio, di quello che si può comprare! La cosa migliore è che probabilmente avete tutti gli ingredienti necessari nella vostra dispensa.

Come realizzare lo spray marino

Prima di cominciare, ci teniamo a sottolineare il fatto che, nonostante il sale marino sia diventato molto popolare per creare le famose onde da spiaggia, è importante non abusarne perché potrebbe causare secchezza. In ogni caso è ottimo per volumizzare la chioma facilitando la tenuta dell’acconciatura.

Avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 2 cucchiai di sale fino, 150 ml di acqua, 1 cucchiaino di balsamo volumizzante e  1/2 di olio lucidante (es. olio ai semi di lino). Iniziare riscaldando l’acqua, dopodiché aggiungete Aggiungete l’olio e il sale marino. Se avete i capelli più grassi, vi consigliamo di aggiungere una quantità minore di olio. Se preferite una consistenza maggiore, allora aggiungete del sale marino. Insomma, sta a voi poi regolarvi con le quantità strada facendo. Non vi resta che inserire la miscela in un falcone spray e il gioco è fatto.

spray al sale marino per creare delle onde a spiaggia
spray al sale marino per creare delle onde a spiaggia – modaeimmagine.it

Realizzare delle perfette onde da spiaggia

Adesso che sapete come realizzare lo spray marino, vediamo come applicare sulle ciocche. Prima di tutto, avrete bisogno di capelli umidi. Quindi agitate il flacone di spray in modo che il composto sia ben miscelato e spruzzatelo sui capelli. Il metodo che vi suggeriamo è di dividere i capelli in due sezioni e spruzzare dalle radici al centro dei capelli.

Non vi resta quindi che scuotere leggermente la chioma, come fa solitamente il vostro parrucchiere di fiducia. Oppure potete arricciare i capelli in continuazione fino a quando non si asciugano. Se volete potete utilizzare anche il diffusore, soprattutto se non avete molto tempo a vostra disposizione. Questo aiuterà anche a donare volume ai capelli. Quindi, cosa aspettate? Provate anche voi a creare questo semplice spray per movimentare le vostre ciocche!