Se hai i capelli molto fini ti diciamo qual è il taglio corto migliore per te
Se hai i capelli fini e sottili, dovresti provare uno di questi tagli corti! Sembreranno subito più folti e voluminosi.
Il sogno di ogni donna è avere una chioma bella, sana, splendete e voluminosa, ma molto spesso la natura non ci viene in aiuto. Avere capelli troppo fini e sottili è una problematica che lamentano molte donne.
Infatti, una delle prime preoccupazioni di ognuna di noi è di dare volume e corpo ai capelli. Proviamo moltissimi prodotti texturizzanti e volumizzanti capaci solo di farci sporcare i capelli in poco tempo e farli sembrare ancora di meno.
Oppure sottoponiamo i nostri capelli fini a trattamenti chimici e messe in piega strong con bigodini e gli aggeggi più disparati che non fanno altro che andare a rovinare il capello e far aumentare l’effetto elettrostatico e regalarci doppie punte che non vogliamo.
Come fare allora se si hanno capelli fini e sottili? Darci un taglio potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo per dare più movimento e “spessore” ai tuoi capelli fini, ma dovrai rinunciare alla lunghezza (o quasi).
Tagli corti per capelli fini
La migliore scelta, se hai capelli fini e sottili, quindi, è di tagliare tutto: i capelli lunghi, infatti, potrebbero appesantirsi troppo, spezzarsi e far sembrare i tuoi capelli ancora più fini schiacciandosi soprattutto nella zona superiore della testa. Per questo motivo sono super consigliati i tagli di capelli corti e cortissimi. Potresti provare un cambiamento radicare con un pixi cut cortissimo e sbarazzino, molto scalato e con ciuffo, in modo tale da far sembrare i tuoi capelli molto più corposi. Inoltre sono comodissimi da asciugare in 2 secondi e non avrai bisogno nemmeno di metterci spray o schiume per dare più texture.
Potresti optare anche per un blunt bob. Questo taglio per capelli fini e sottili è perfetto sia per chi ha capelli lisci sia per chi ha capelli ricci, perché è un taglio corto che arriva sopra le spalle, ma che è in grado di rendere la chioma più spessa e voluminosa, grazie ad un gioco di scalature “invisibili” che vengono fatte partendo dalle ciocche interne. Con questo taglio i tuoi capelli fini subito prenderanno maggiore consistenza e non saranno nemmeno troppo corti. Noi ti consigliamo solo di mettere giusto un po’ di spray volumizzante e dare la piega usando le mani per texturizzare maggiormente.
Capelli lunghi? Così si può
Come abbiamo detto, se i tuoi sono capelli fini e sottili, noi sconsigliamo di portare i capelli troppo lunghi, ma ci sono comunque dei piccoli consigli che possiamo darti se proprio non ti va di tagliare tutti i tuoi capelli. Prima di tutto, opta per un taglio scalato, ma non troppo, altrimenti potresti elettrizzare i capelli.
Cerca comunque di tagliare i capelli non troppo sotto le spalle e cerca di dare alle punte una piega all’insù. Puoi giocare anche con frangette e ciuffi che possono dare maggiore pienezza alla parte superiore della testa. Puoi anche cercare di fare una delicata cotonatura alle radici e dare un po’ di texture con spray protettivi e styling finale con qualche goccina di olio d’argan.