Test | Sai qual è il tuo peccato preferito? Potresti rimanere sorpresa!
Anche se nella vita cerchiamo di comportarci da “persone per bene” tutti abbiamo almeno una debolezza: qual è la tua?
Nelle Sacre Scritture a costituire le peggiori debolezze dell’uomo, quelle che gli avrebbero assolutamente negato il paradiso, erano i Sette Peccati Capitali.
Nella visione cattolica si trattava di offese talmente terribili nei confronti di Dio da rendere la persone che le commetteva assolutamente indegna di andare in Paradiso.
Oggi le credenze religiose influenzano molto meno di prima la nostra vita quotidiana e, probabilmente, mentre compiamo azioni che non dovremmo compiere il nostro primo pensiero non è che finiremo all’Inferno.
I Sette Peccati Capitali però rappresentano ancora le nostre più grandi debolezze, ciò davanti a cui la nostra volontà vacilla, quindi ci sono molto utili per capire qualcosa in più del nostro carattere.
Test dei Peccati
Per eseguire questo test dovrai scegliere una delle immagini che ti proponiamo facendoti guidare dall’istinto. Non pensarci troppo e indica quella che ti attrae di più o che ti trasmette una sensazione più piacevole.
Dopo averlo fatto leggi il profilo corrispondente all’immagine che hai scelto e scopri qualcosa di più su te stessa.
Profili
FRAGOLA E CIOCCOLATO – Se hai scelto questa immagine significa che la tua peggiore debolezza è la lussuria. Anche se questa parola viene strettamente collegata alla sfera sessuale, la si può interpretare in senso più ampio: ti piace goderti la vita in ogni sfaccettatura e per questo motivo non riesci a resistere a nessuna tentazione! Fai attenzione perché, prima o poi, questa tua indole potrebbe metterti nei guai!
IL FUOCO – Il fuoco è un elemento dal fortissimo potere distruttivo. Se hai scelto il fuoco significa che sei una persona dalla forte passionalità e, per questo, la tua maggiore debolezza è l’ira. Hai poca pazienza e tendi a perdere le staffe molto più rapidamente degli altri. Non tolleri l’idea che qualcuno non faccia le cose esattamente come vuoi tuo e non sopporti assolutamente di essere ignorata. Sei una vera primadonna!
IL LAGO – L’immagine del lago regala un senso di profondissima pace: è un ambiente tranquillo per definizione, calmo e senza troppi sconvolgimenti. Tra le rive del lago non si formano onde, non avvengono tempeste, quindi è un simbolo perfetto per il peccato dell’accidia. “Accidia” è una parola che ormai si usa pochissimo e indica la non-azione, l’incapacità di decidere o di prendere una qualunque iniziativa, la scelta di non mettersi mai in gioco per paura di essere criticati, di soffrire o di doversi impegnare. Forse sei rimasta prigioniera della tua zona di comfort!