I tagli scalati sono il trend della primavera 2023 ma ad alcune non stanno bene: chi dovrebbe evitarli?
E’ ora di rimanere al passo con la tendenza più hot della primavera: il taglio scalato. Scopriamo a chi è consigliato.
E’ proprio vero, il taglio scalato è tornato alla ribalta. Con le sue mille sfaccettature, le donne non possono farne più a meno. Del resto, si tratta di un’acconciatura super elegante e al tempo stesso sbarazzina, adattabile in base al proprio viso e alle esigenze personali.
Non solo, esistono numerosissime tipologie di taglio scalato, basta scegliere quella che più si addice a voi. Ovviamente se avete le idee confuse il vostro parrucchiere vi indirizzerà verso l’opzione più giusta.
Per la primavera e i mesi più caldi dell’anno, il taglio scalato si rivela uno stile perfetto in quanto riuscirete ad alleggerire la chioma, soprattutto se avete a che fare con dei capelli lunghi.
Quanti di voi in passato hanno sofferto il caldo e non sapevano come acconciare le proprie ciocche ma volevano assolutamente evitare di legarle, magari per ottenere un look più elegante e glamour. Ebbene, il modello scalato risponderà finalmente a questo enigma.
Perfetto per ogni donna
A questo punto potrete chiedervi se il taglio scalato faccia al caso vostro. In realtà, come accennato in precedenza, qualsiasi viso si adatta a questo particolare stile, in quanto il vostro professionista di fiducia sarà in grado di perfezionare il taglio in base ai lineamenti.
Però è particolarmente sconsigliato a coloro che hanno una chioma crespa e densa perché lo scalato non farà altro che incrementare il volume. Però, se volete andare sul sicuro, c’è un taglio che potreste provare. Si chiama Transient cut.
Il taglio must have
Come accennato in precedenza, il taglio scalato può adattarsi ad ogni tipologia di capelli e viso, ma se proprio desiderate un taglio sicuro, magari perché non lo avete mai provato prima e non volete ritrovarvi con un taglio troppo differente o esagerato, allora potete optare per il Transient Cut.
La “tecnica del taglio transitorio”, viene utilizzata per dare ai capelli una varietà di lunghezze in uno stile stratificato. La differenza con gli altri stili a strati è che, a differenza di questi ultimi che utilizzano più lunghezze nel taglio, il Transient Cut ricorre a molte tecniche per creare più lunghezze e strati. Ne risulta un taglio di capelli con molto movimento, che appare perfino più trendy dei tradizionali tagli a strati. Questo stile è indicato soprattutto per i capelli lisci e mossi.