Se il tuo problema sono le gambe robuste, questi sono i look perfetti per sentirti bellissima
Se le gambe non sono il tuo forte, ci sono alcuni consigli fashion che dovresti seguire per sentirti a tuo agio.
Quante di noi si sono sentite in imbarazzo quando ci rendiamo conto che il nostro look non sembra molto lusinghiero per la nostra silhouette.
Oggi vogliamo concentrarsi su tutte quelle donne che non si sentono molto a loro agio a causa delle loro cosce, che potrebbero risultare un po’ più grosse rispetto alla media.
Ma non è il caso di scoraggiarsi. Infatti ogni donna ha il diritto di sentirsi bellissima, a prescindere dalla propria taglia o da quelli che può reputare difetti fisici. Dunque, se il vostro tallone d’Achille è rappresentato dalle vostre gambe, non abbiate paura. Abbiamo noi la soluzione che potrà fare al caso vostro.
Infatti la moda nasconde dei piccoli trucchetti che permette a ciascuna donna di trovare il look più adatto a lei, a prescindere dalla forma fisica o dalla tipologia di silhouette. Ma scopriamo insieme come sfoggiare al meglio delle gambe grandi.
Cosce grosse: Come vestirsi
Le donne in carne lo sanno bene, ogni volta che si desidera acquistare un pantalone o uno shorts non si sa mai da dove partire e si continua a rimuginare fino a quando non ci si arrende e non si compra poi nulla. Le donne con le cosce grosse cercano di stare alla larga dai jeans skinny o dalle gonne strette.
Per nascondere le gambe grosse, è necessario concentrarsi sulla parte superiore del corpo con i tagli, i colori e i modelli giusti. Il décolleté, le spalle e il viso sono i punti di forza su cui dovete assolutamente concentrarvi. Potete però arricchire i vostri outfit con altri dettagli e bilanciare le vostre proporzioni.
Le regole
Una delle regole principali è mettere in risalto la parte superiore del corpo, le spalle e il viso. Quindi sì a camicette e abiti con scollatura a V e a gioielli vistosi, da evitare invece le fantasie grandi e colorate o i tessuti lucidi, soprattutto per pantaloni e gonne. Optate invece per colori scuri in quanto valorizzano le gambe più grosse.
Attenzione, scegliete dei top che cadano sopra le cosce per nascondere al meglio le curve indesiderate. Per quanto riguarda i pantaloni, puntate su un taglio dritto o casual. In alternativa buttatevi su taglio leggermente svasato come il bootcut, oppure i pantaloni palazzo, che potete abbinare ad un top aderente, per armonizzare in modo ottimale la silhouette. Anche per gli shorts, scegliete pantaloncini con gambe larghe, mentre se siete fan delle gonne, o degli abiti, un taglio ad A sarà perfetto perché aiuterà a concentrare l’attenzione sul punto vita e a creare la classica silhouette a clessidra.