Alimentazione

Se ti senti un po’ gonfia prova questo frullato depurativo: si fa con quello che hai in casa

Come preparare un buon frullato depurativo – Modaeimmagine.it

Se ti senti un po’ gonfia, prova la ricetta di questo frullato depurativo. Ti sentirai subito meglio.

I frullati di frutta e verdura sono un ottimo spuntino per spezzare la fame. Possono essere preparati con ciò che abbiamo in casa in pochissimi minuti e possono essere anche dei preziosi alleati di bellezza.

Oltre ad essere una fonte di vitamine e sali minerali, infatti, i frullati, in base alla frutta o la verdura che decidiamo di utilizzare, assumono funzioni e caratteristiche diversi aiutandoci a combattere leggeri disturbi.

Se in questo periodo ti senti un po’ gonfia, noi abbiamo la ricetta del frullato che fa per te: il frullato depurativo fatto con pochi e semplici ingredienti, in grado di favorire la corretta diuresi e far sgonfiare subito la tua pancia.

Il frullato depurativo diventerà il tuo spuntino preferito per rimetterti in forma in vista della prova costume. Ecco cosa serve per farlo.

Frullato depurativo: come si fa

Per preparare il nostro frullato depurativo, ci serviranno solo 1 mela verde, 1 limone, 200 g di spinaci freschi, mezzo centriolo e 1 gambo di sedano. Dopo aver ben lavato e tagliato tutti gli ingredienti e aver sminuzzato grossolanamente le foglie di spinacio, metti tutto in un frullatore con un bicchiere d’acqua e inizia a frullare bene fino a che non avrai ottenuto una bella purea liscia e senza grumi.

Se il frullato è ancora un po’ grumoso, ti basterà versare un altro po’ d’acqua fino a che non avrai ottenuto la consistenza che preferisci. Per preparare questo frullato ci metterai davvero meno di 10 minuti. Noi consigliamo di bere il frullato depurativo a colazione, in modo che tutti gli ingredienti possano fare il loro effetto durante il corso della giornata, ma è perfetto anche come spuntino pomeridiano per farti tornare l’appetito se ti senti gonfia e spossata.

Modaeimmagine.it

Varianti e altri ingredienti per depurare l’organismo

Di ricette per frullati depurativi, sul web, ne puoi trovare tantissime. Se non hai questi ingredienti in casa, puoi tranquillamente metterci dentro qualsiasi altro alimento che abbia funzioni depurative e diuretiche in modo da farti sentire meno gonfia.

Ad esempio, tra gli alimenti con funzioni depurative che puoi trovare in estate, ottimi sono anche ananas, anguria e fragole. Se in casa ne hai, puoi arricchire il tuo frullato depurativo con un po’ di zenzero sia fresco sia in polvere. Vedrai che se bevuto almeno una volta al giorno, tornerai in splendida forma e non ti sentirai più gonfia.