Come mi vesto se ho le spalle strette? Tutti i top e i flop dell’estate
Se hai le spalle strette, sta attenta a cosa indossi: ecco tutti gli abbinamenti top e flop per l’estate.
Il principio da seguire, se hai le spalle strette, è di cercare di rendere più proporzionati i volumi del corpo, ma come fare?
Solitamente chi ha spalle strette, dovrebbe cercare di allargare otticamente la parte superiore del corpo più minuta rispetto a quella inferiore con fianchi e ventre più ampi.
In alcuni casi, chi ha le spalle strette, può avere una silhouette filiforme quasi senza curve. Anche in questo caso il consiglio che diamo è di dare volume e colore alla parte superiore del copro, ma senza dimenticare quella inferiore.
Scopriamo insieme quali sono tutti i consigli utili per avere degli outfit top per le nostre spalle strette e minute in vista dell’estate.
Spalle strette: vestiti così
Come sai il giusto outfit è capace di nascondere o al contrario accentuare alcuni “difetti” del corpo. Se hai le spalle strette, dovresti cercare di farle sembrare più ampie in modo tale da non creare una sproporzione tra la parte superiore e il bacino. In linea di massima dovresti evitare tutto ciò che è troppo accollato e sbracciato. Top, canottiere e magliettine a tinta unita di colore scuro e con bretelle troppo sottili, non faranno altro che mettere in evidenza ancor di più le tue spalle strette, prediligi capi con spalline e maniche a sbuffo che possono andare ad ampliare maggiormente le spalle.
Punta, quindi, tutto su camicie e bluse a fantasia e dai colori vivaci, in modo tale da distogliere l’attenzione dalla parte inferiore e far apparire le spalle più larghe. Anche le scollature belle profonde possono aiutarti nell’impresa, soprattutto se hai il seno prosperoso. Infine, per la parte inferiore dovresti preferire pantaloni, gonne e jeans semplici, a tinta unita e dai colori neutri e soprattutto a vita alta! Evita tutto ciò che possa mettere in evidenza la parte inferiore con qualcosa di troppo aderente e preferisci capi morbidi e larghi che possano che possano slanciarti, una soluzione perfetta anche se hai una silhouette filiforme.
Non fare questi errori
Se hai le spalle strette, quindi, sono banditi dal tuo guardaroba camice e magliette dai colori neutri e accollate, come ad esempio lo scollo alla coreana, ed evita magliette a mezze maniche troppo aderenti e strette sul braccio che possono andare a diminuire maggiormente le tue spalle strette.
Ovviamente sono fuori discussione shorts, pantaloni e gonne a vita bassa, come abbiamo detto, e dai colori eccentrici e vivaci. Evita le stampe, soprattutto quelle piccole e fitte che possono ampliare maggiormente la zona del sedere e renderti tutta un pezzo senza forme e far sembrare le tue spalle ancora più strette.