Avete mai sognato di ritrovarvi improvvisamente con una chioma più corta? Il motivo non riguarda solo lo stile.
Non c’è alcun dubbio che sognare di tagliarsi i capelli possa riferirsi semplicemente al desiderio di volere una spuntatina, soprattutto se si è già fissato l’appuntamento dal parrucchiere.
Però in molti casi il sogno può rappresentare ben altro. Attenzione, più dettagli ricordate e meglio riuscirete a decifrare il messaggio che il sogno sta cercando di inviarvi.
Pensate per esempio se all’inizio del sogno avevate i capelli lunghi o corti oppure chi è stato a tagliarveli. Insomma, domande alle quali dovreste saper rispondere.
Le ragioni per cui si desidera tagliare i capelli sono molteplici, anche perché si tratta di un processo che avviene naturalmente. Quindi, quale potrebbe essere il motivo per cui qualcuno sogna di tagliarsi i capelli? Scopriamolo insieme.
Secondo alcuni analisti sognare di tagliarsi la chioma significa che è giunta l’ora di mettere in ordine la propria vita, soprattutto se nel sogno vi state rasando la testa. Vi state impegnando di più per vivere davvero una vita coerente con i vostri ideali piuttosto che per soddisfare le aspettative degli altri. Sperimentare questo sogno potrebbe indicare che siete meno preoccupati delle opinioni altrui e più preoccupati di come vi sentite con voi stessi e con la vita che state creando.
Il medesimo sogno però potrebbe riflettere anche un periodo di crescita e trasformazione. Ciò significa che avete finalmente affrontato un problema che avete eluso per un po’, che avete perdonato coloro che vi hanno causato grandi sofferenze e che avete capito che c’è un dono nascosto in ogni perdita ed esperienza dolorosa che avete avuto.
Se state sognando di tagliare le ciocche potrebbe anticipare i cambiamenti nella vostra relazione attraverso il vostro subconscio e prepararvi ad affrontarli percependo che qualcosa non va. Può anche significare che si è conclusa da poco una relazione e si sta cercando di cancellarne il ricordo.
Lo stesso sogno potrebbe anche rappresentare un segno di insicurezza. Potreste aver investito molto del vostro tempo su una determinata cosa e aver valutato i vostri risultati. il vostro subconscio vi consiglia di evitare di lasciare che siano gli standard della società a determinare se siete adatti o meno alla vostra vita. Fatevi un’idea di come volete che sia e poi lavorate a ritroso da lì.