Vuoi liberarti delle macchie sul viso? Cerca le creme con questi ingredienti!
Ci sono degli ingredienti che non possono assolutamente mancare nella tua crema per il viso. Scopriamoli insieme.
Acquistare la corretta crema per il viso è molto importante, se vogliamo mantenere in salute la nostra pelle, soprattutto dopo aver raggiunto una certa età. Come sappiamo, con il tempo la pelle è più propensa alla secchezza, oltre a diventare più fragile e sensibile.
Vi sarà sicuramente capitato di ritrovarvi delle macchie sul viso, e come sapete non possono essere completamente rimosse, ma con la crema per il viso potrete migliorarne l’aspetto rendendole più chiare e riuscendo ad ottenere nuovamente un incarnato luminoso.
Per questa ragione è fondamentale avere un’idea di quali sono gli ingredienti benefici per la pelle. In effetti la crema per il viso è un prodotto che usate per molto tempo e perciò influenzerà la vostra pelle. Però sarete voi a decidere se verrà influenzata in modo positivo o negativo.
Non abbiamo dubbi che non volete spalmare sul vostro viso qualcosa che lo rovinerà. Quindi scopriamo insieme quali ingredienti dovrebbe includere la vostra crema se desiderate ottenere un aspetto giovane e luminoso.
Gli ingredienti immancabili
Tra gli ingredienti che non possono mai mancare in una crema per il viso troviamo la vitamina A in quanto aiuta a riprogrammare le cellule, normalizzando le funzioni della pelle e correggendone le condizioni. Siete fortunate perché si tratta di un ingrediente che si trova nella maggior parte delle creme idratanti per il viso. Questa vitamina stimola e ispessisce il derma, dove si trovano i vasi sanguigni, l’elastina e il collagene. Ne consegue un aumento del flusso sanguigno verso la superficie della pelle, che si traduce in una carnagione più liscia e in una riduzione dei segni delle rughe.
Anche le vitamine C ed E sono due ingredienti indispensabili per una crema viso. Infatti grazie alle loro proprietà nutrienti e antiossidanti aiutano a rafforzare le difese della pelle. Le creme che contengono queste vitamine sono perfette per difendersi dai radicali liberi, e da fattori ambientali come i raggi solari e l’inquinamento.
Come ottenere una pelle più liscia e luminosa
Oltre alle vitamine C ed E che contribuiscono a schiarire e attenuare le macchie scure della pelle, un altro ingrediente in grado di ottenere gli stessi risultati è rappresentato dalle ceramidi, ovvero degli acidi grassi chiamati lipidi. Si trovano naturalmente nelle cellule della pelle e costituiscono il 50% dello strato esterno dell’epidermide.
E’ in grado di bloccare l’idratazione della pelle e aiuta a proteggere la pelle dai danni ambientali e dalla secchezza. Ricordiamo che queste tipologie di creme viso vanno utilizzate la sera perché rendono la pelle fotosensibile e, se usate la mattina con l’esposizione al sole rischiano di danneggiare seriamente la pelle.