Home » Il fondotinta è troppo oleoso? Il metodo a costo zero per cambiare la sua texture

Il fondotinta è troppo oleoso? Il metodo a costo zero per cambiare la sua texture

fondotinta oleoso
SOS fondotinta oleoso – Modaeimmagine.it

Fondotinta troppo oleoso? Ecco come rimediare con un ingrediente magico e a costo zero.

Il trucchetto low cost per rimediare all’acquisto di un fondotinta troppo oleoso esiste e serve solo un po’ di acqua. Curiosa di sapere come? Scopriamo insieme di cosa di tratta.

Il trend sta spopolando su Tik Tok e potrebbe tornare utile a moltissime persone, soprattutto adesso che con l’avvicinarsi dell’estate si fa difficoltà ad utilizzare fondotinta oleosi o troppo pastosi.

Scegliere il fondotinta della giusta texture non è cosa da poco, in base alla stagione, al clima e a tanti altri fattori, la nostra pelle cambia e magari può capitare di scegliere un fondotinta perfetto in inverno per la nostra tipologia di pelle, ma troppo oleoso per l’estate.

Come fare quindi a cambiare la texture del fondotinta e renderlo meno oleoso? Ti servirà solo un recipiente, il fondotinta e dell’acqua.

Fondotinta oleoso? Ecco come rimediare

La tecnica da utilizzare per rendere il tuo fondotinta meno oleoso consisterebbe nel mettere un po’ di gocce di prodotto in un bicchiere con dell’acqua. Dopodiché bisogna prendere il prodotto dal bicchiere con una spatolina e applicarlo sul viso. In questo modo rendersi il tuo fondotinta molto più asciutto migliorandone la texture.

Per stenderlo si possono utilizzare sia le mani, sia il pennello, sia una spugnetta in base all’effetto che vorrai ottenere se più naturale o leggermente più coprente. L’effetto che otterrai sarà glossato sulla pelle, molto dewy ma senza essere unto. Questa tecnica, la consigliamo se hai acquistato un fondotinta oleoso che proprio non va bene per la tua pelle.

fondotinta oleoso
Modaeimmagine.it

Pro e contro del nuovo trend

Ovviamente ci sono pro e contro per questa tecnica. Sicuramente non è proprio economica. L’acqua e low cost, ma il fondotinta un po’ meno, quindi usala solo se hai proprio toppato la texture e non riesci a farla funzionare sulla tua tipologia di pelle. Puoi provarla anche con un fondotinta oleoso che non hai pagato molto, così se non dovesse funzionare, non avrai sprecato un prodotto buono e costoso.

Un pro di questo trend, invece, è che il fondotinta sembrerebbe davvero migliorare la sua texture con l’infusione in acqua. Un po’ lo stesso principio dei fondi formulati a base d’acqua. Chi l’ha provata, infatti, garantisce una durata più lunga, una resa migliore sulla pelle e un boost di idratazione per tutta la giornata.