Alcune caratteristiche dei segni zodiacali sono assolutamente incompatibili tra loro, ma quali sono le accoppiate peggiori?
Bisogna sempre sottolineare che le persone non sono tutte uguali e che spesso è possibile smussare alcuni “spigoli” per andare d’accordo con una persona importante.
Nonostante questo, però, andare d’accordo con alcune persone è molto più difficile che andare d’accordo con altre e questo dipende, nella maggior parte dei casi, dal segno zodiacale.
Si potrebbe pensare che i segni di Terra e quelli di Aria siano destinati a non guardare mai nella stessa direzione, così come i segni di Acqua e quelli di Fuoco non saranno mai abbastanza in armonia per collaborare in maniera proficua, ma non è sempre così.
Anche tra segni dello stesso elemento possono scatenarsi attriti di ogni tipo, quindi quali sono gli incastri peggiori?
L’Acquario è un segno d’Aria che ama andare dritto al cuore delle cose e che non teme di affrontare i conflitti in maniera aperta e diretta. Al contrario, lo Scorpione cerca si sottrarsi continuamente al confronto diretto attraverso sotterfugi e intrighi, per “colpire” il proprio avversario al momento giusto, quando è più debole. Con due approcci così diversi questi due segni non potranno mai andare d’accordo!
La Vergine è un segno di terra e, nello specifico, è tra i più concreti e organizzati dello zodiaco. Per questo motivo sarà la completa nemesi dei Pesci, che si trovano a proprio agio soltanto nel loro mondo fatto di sogni, amore, fantasia e arte, dove la vita vera ha molto poco spazio. Se questi due segni dovessero essere costretti a collaborare la frustrazione sarebbe totale per entrambe le parti, che ne uscirebbero assolutamente scontente.
Questa è davvero la ricetta perfetta per un disastro: il Sagittario è un segno di fuoco che ama improvvisare e fidarsi del proprio istinto. Al contrario, il Capricorno è un segno che ha la strettissima necessità di pianificare tutto per sentire di avere sempre il pieno controllo sulla propria vita. Soprattutto sul lavoro – cioè dove si richiede grande ordine e di approcciare agli impegni con la stessa forma mentis – questi due segni non troveranno mai l’armonia necessaria.
Questi due segni potrebbero andare d’accordo in molti ambiti ma non potranno mai essere amici. Il motivo è che il Leone è molto egocentrico mentre la Bilancia tende a cercare sempre un buon equilibrio tra l’affermazione di sé e la cura delle persone che abbiamo intorno. Proprio per questo motivo la Bilancia cercherà sempre di mettere un freno alla mania di protagonismo del Leone, che sentirà di avere le ali tarpate e finirà per arrabbiarsi moltissimo.