Se stai pensando di cambiare colore di capelli, questo è il trend assoluto, anche per le meches!
Vuoi cambiare il colore dei capelli in vista dell’estate? Il cherry coke è il colore che fa per te!
Una nuaces vibrante, calda e morbida perfetta da fare su tutta la chioma o per dare un tocco di luminosità con delle meches, sembra proprio che il colore capelli su cui puntare questa estate sia il cherry coke.
Dopo mesi di colori freddi, ecco che ritorna un grande classico: il cherry coke, infatti, ha già avuto il suo successo nei primi anni 2000, ma adesso è tornato alla ribalta grande ad alcuni video sul popolare social Tik Tok.
Il cherry coke prende il nome dalla variante di una famosissima bevanda: la coca cola cherry al retro gusto di ciliegia e dal packaging mix della tonalità del rosso.
Scopriamo nel dettaglio come si ottiene questo colore, a chi sta bene e quali sono i consigli per farlo durare il più al lungo possibile.
Cherry coke il colore capelli dell’estate: i dettagli
Il cherry coke è uno stupendo rosso ciliegia molto scuro e inteso, audace e seducente perfetto da ricreare soprattutto su capelli da castano chiaro a castano scuro. Il plus di questo colore è quello di essere davvero molto versatile, infatti, potete optare per dare giusto un tocco di morbidezza e luminosità in più semplicemente andando a fare qualche meches cherry coke, ma puoi anche decidere di stendere questo colore su tutti i capelli per un look da femme fatale.
Il cherry cola, inoltre, sta benissimo su tutte le tipologie di carnagione, l’unico problema è che per ottenere l’intensità di colore desiderata, potrebbero occorrere anche più sedute dal parrucchiere, per un colore bellissimo ma che rischia di durare poco. Ad esempio, se hai la cute grassa, dovresti optare per un balayage cherry coke, in modo tale che il sebo e il sudore insieme al calore non vada a far “sciogliere” il colore.
Come mantenere il colore: consigli utili
Il cherry coke, come per qualsiasi altro rosso, non è semplicissimo da ottenere e soprattutto potrebbe scaricarsi dopo il primo lavaggio. Devi sapere, quando decidi di scegliere questa tipologia di colore, che dovrai prenderti molta cura dei tuoi capelli investendo in buon shampoo e balsamo per capelli colorati, formulati appositamente per far durare il colore più a lungo e non far “scambiare i capelli”.
Per far sì che il cherry coke si mantenga di più, dovresti evitare di lavare i capelli troppo frequentemente, utilizzare sempre un buon termo protettore per proteggerli dal calore e puoi cercare di ravvivare il colore con delle maschere colorate per capelli da applicare dopo lo shampoo per andare a colorare e nutrire la chioma. Infine, se deciderai di fare il cherry coke sui tuoi capelli, non aver paura di rovinarli, questo colore infatti non richiede decolorazioni per essere applicato.