Il pizzo più elegante e impalpabile della stagione è quello di Bershka: te ne innamorerai
Leggero e delicatissimo, il pizzo viene associato normalmente a look per occasioni importanti ma quello di Bershka si può indossare sempre!
Il brand ha infatti proposto una capsule collection di capi in pizzo dalle tonalità della terra ma soprattutto della leggerezza della garza. Perfetti da indossare nelle sere d’estate, possono essere combinati tra loro o con capi di altri tessuti per look estremamente facili da indossare.
L’ideale da abbinare con i capi in pizzo nel corso della stagione primaverile è sicuramente il Denim, che rende il pizzo più casual creando con esso un bellissimo contrasto di texture e di colori.
Dati i colori molto neutri della collezione Bershka, l’ideale è indossare questi capi in pizzo con una bella abbronzatura che possa far risaltare un tessuto di pizzo dai colori così chiari e possa rendere ancora più evidente l’effetto “vedo non vedo”.
La gonna e il top
La gonna midi è uno dei pezzi principali della collezione. Presenta un punto vita molto basso e una silhouette aderente che si allarga alla fine in frange asimmetriche. L’orlo inferiore è quindi più voluminoso al livello dei polpacci e si abbina perfettamente sia a sandali alla schiava o con il tacco sia a stivali camperos come quelli che sono stati presentati nella campagna pubblicitaria del brand. Il consiglio in ogni caso è di abbinare a questa gonna accessori dai colori intensi e sgargianti in maniera da creare look vivaci, interessanti e dalla forte personalità. La gonna midi di pizzo costa 29,99 Euro.
Alla gonna sarà possibile abbinare due top differenti, uno dei quali presenta bretelline sottilissime e un noto al centro del petto. Il top si divide sul ventre creando una doppia forma triangolare che ricorda le impalpabili ali di una farfalla. Il modello si chiude sulla nuca grazie a due lacci e presenta una fascia posteriore nella parte inferiore della schiena. Il prezzo è di 15,99 Euro.
Il vestito in pizzo
Questo bellissimo vestito si collega in maniera molto coerente agli altri elementi della collection. Realizzato con lo stesso tessuto degli altri capi, ha un taglio molto aderente che segue le linee del corpo fino a metà coscia, per poi concludersi con un orlo asimmetrico.
Il punto vita è sottolineato in maniera estremamente discreta ed elegante da una cucitura molto sottile che si ripete anche lungo la linea inferiore del seno creando una sorta di cintura – bustino. Il prezzo è di 45,99 Euro.