Lifestyle

La Morning routine ti cambia la vita: ti spieghiamo i piccoli miracoli che puoi fare appena sveglia

Come trovare la perfetta Morning routine – Modaeimmagine.it

La Morning routine perfetta esiste: ecco tutto quello che devi fare per iniziare la giornata col piede giusto. 

Costruire una morning routine che ci faccia sentire cariche e piene di energie è davvero fondamentale perché tutto ciò che facciamo subito dopo esserci svegliate potrebbe influenzare negativamente tutto il resto della giornata.

Sul web troviamo tantissimi consigli da parte di Influencer e Youtuber che mostrano la loro morning routine perfetta, ma in realtà non ci sono degli step specifici da seguire e da fare, molto dipende anche dalle nostre abitudini e dagli impegni giornalieri.

Il primo consiglio che ti diamo per una buona Morning routine è di iniziare già dalla sera prima. Evita di andare a dormire troppo tardi se hai la sveglia presto, in questo modo ti sveglierai riposata e rilassata.

Una volta suonata la sveglia ed esserti alzata, evita di metterti subito con lo smartphone in mano, ma distendi bene le articolazioni con un po’ di risveglio muscolare, in questo modo ti riprenderai dal torpore del sonno.

Morning routine: fa una buona colazione

Una volta esserti alzata, fa prendere aria alla tua stanza da letto: apri le finestre per far entrare aria fresca e pulita e prima di rifare il letto, va a fare una colazione sostanziosa, in modo tale da avere le energie per affrontare la giornata. Adesso è giunta l’ora della beauty routine: lava bene il viso e fa tutti i passaggi skincare per prenderti cura di te stessa. Se hai 5 minuti in più, puoi anche farti due coccole con una maschera per il viso mentre bevi un buon frullato detox.

Una volta aver fatto colazione, rifai il letto e preparati per andare a fare un po’ di sport: nuoto, corsa, pilates, yoga … scegli la disciplina che più ti rilassa e che ti fa sentire meglio, attiva e riposata per continuare il resto delle faccende. Come sai, fare un po’ di movimento, aumenta la concentrazione e la produttività.

Modaeimmagine.it

Prenditi del tempo per te stessa

Come abbiamo detto, la morning routine varia da persona a persona, ma anche da giorno a giorno. Se devi lavorare è normale avere un po’ meno tempo, ma cerca comunque di prenderti 5 minuti per te stessa e per il tuo benessere, magari alla sera. Prima di andare a dormire, potresti concederti un mezz’ora di tempo mentre bevi una tisana rilassante per leggere o magari concediti un buon film per rilassarti o qualche puntata della tua serie tv preferita.

Se invece è il tuo giorno libero, approfitta per fare tutte quelle cose che ti fanno star bene e ti danno energie prima di buttarti nelle faccende domestiche: potresti stilare una to do list delle cose da fare, in questo modo vedrai che inizierai la giornata con il piede giusto e riuscirai a restare attiva per tutta la giornata.