Test | Quale dei tuoi “difetti” in realtà è un pregio che dovresti apprezzare?
A furia di sentircelo dire, spesso ci convinciamo di avere determinati difetti, ma non sempre è così!
In determinati casi, infatti, i nostri “difetti” non sono altro che pregi molto scomodi per le persone che ci stanno intorno o – nel peggiore dei casi – per noi stessi.
Questo significa che in determinati casi dovremmo analizzare meglio i nostri comportamenti, in maniera da distinguere i difetti veri e propri da quelli che sono soltanto “pregi incompresi”.
In questo modo ci sentiremo sicuramente più in pace con noi stessi e forse riusciremo a sopportare meglio le critiche che inevitabilmente riceveremo nel corso della vita.
Il modo migliore di affrontare le sfide di ogni giorno e i confronti sociali, infatti, è conoscere molto bene se stessi, per sapere su quali punti di forza sarà possibile contare nei momenti di difficoltà!
Test dei difetti che in realtà sono pregi
Per eseguire questo test dovrai soltanto scegliere una delle immagini che ti proponiamo e nel farlo dovrai riflettere il meno possibile. Lasciati guidare dall’istinto e scegli quella che ti rappresenta di più o che in qualche modo ti ha attirato più delle altre.
Dopo averlo fatto non ti rimane che leggere il profilo corrispondente e imparare qualcosa di più su te stessa.
Profili
DIAMANTE – Il diamante è una delle pietre più resistenti al mondo. Impossibile da scalfire e in grado di sopportare pressioni incredibili senza spaccarsi, è considerato estremamente prezioso proprio per queste sue caratteristiche.
Se hai scelto il diamante significa che sei una persona che difficilmente cambia idea e che non si fa influenzare dalle idee altrui. Per questo motivo vieni spesso considerata testarda, incapace di ascoltare gli altri o semplicemente egocentrica. La verità è che sai benissimo chi sei e pensi con la tua testa: se non sono pregi questi!
CORONA – La corona è il simbolo della regalità e della responsabilità per eccellenza. Chi la indossa non solo è riconosciuto come migliore degli altri, ma anche come punto di riferimento per coloro che lo circondano.
Se hai scelto la corona significa che vieni spesso accusata di essere una maniaca del controllo e di voler tenere sempre decidere per tutti e su qualsiasi argomento. Nella maggior parte dei casi, invece, tendi a prendere in mano le redini della situazione perché pensi che il tuo senso dell’ordine e della giustizia possa fare solo del bene per tutti.
CUORI FIORITI – Il cuore e i fiori sono due simboli collegati a doppio filo alla femminilità e alla sensibilità. Se li hai scelti significa che vieni spesso rimproverata di essere troppo sensibile e di lasciarti coinvolgere troppo dalle situazioni che si verificano intorno a te. Addirittura puoi apparire debole e senza spina dorsale.
La verità è che sei dotata di molta empatia e, proprio per questo motivo, senti in maniera più profonda delle altre persone sia il bene sia il male che avviene intorno a te. Questo pregio ha il solo difetto di farti soffrire più delle altre persone, ma non dovresti vergognartene mai.