Hai gli occhi molto tondi e vorresti degli occhi da gatta? Questo è il trucco perfetto per te!
Vuoi rendere i tuoi occhi tondi allungati e sensuali? Ecco qual è il make up che devi ricreare!
Grandi, dolci e seducenti, gli occhi tondi sono il tratto caratteristico di tantissime Star di Hollywood come Kaley Cuoco, Sarah Hyland e Zoey Deschanel, per esempio, bellissime con uno sguardo da cerbiatta.
Se anche tu hai questa caratteristica forma di occhi ed hai paura di truccarli troppo facendoli sembrare a palla, allora sei nel posto giusto. Oggi ti spiegheremo come valorizzare i tuoi occhi tondi per renderli più smussati e allungati.
Il primo consiglio che ti diamo è evitare colori troppo pop, pastello e fluo sugli occhi, altrimenti potresti rischiare di rendere il make up occhi too much.
Per gli occhi ti consigliamo un trucco più “naturale” o con toni neutri/nude per andare a smussare la forma. Riserva i colori più pazzi per le labbra, in modo tale da bilanciare bene il make up e armonizzare le proporzioni del viso.
Trucco occhi tondi per occhi da gatta
Per realizzare un perfetto trucco occhi tondi, ti consigliamo di utilizzare ombretti dai toni nude, puoi optare anche per degli ombretti shimmer, l’importante è applicare l’ombretto il più possibile vicino all’angolo interno dell’occhio, andando bene a definire la piega con un ombretto mat di transizione e contornando l’occhio con una riga di eye liner.
Per fare una riga di eyeliner, per un trucco occhi tondo, ti consigliamo di restare più sottile e precisa verso l’angolo interno e man mano sfumare la coda verso l’esterno, in questo modo otterrai intensità smussando la forma tonda. Applica anche una matita nera all’angolo esterno inferiore dell’occhio per andare otticamente a rimpicciolire quella zona e rendere il tuo occhio tondo più affusolato.
Tutte le tips utili
La prima raccomandazione è di non trascurare le sopracciglia! Definiscile e pettinale bene riempiendo i buchetti, ma non calcare troppo la mano, rischieresti di indurire lo sguardo. Importante sono anche le ciglia: abbonda pure con il mascara, soprattutto pettinando le ciglia nella parte esteriore.
Per un make up molto più d’effetto, applica dei ciuffetti di ciglia finte sempre nella parte esteriore. Ti consigliamo poi di puntare sempre su effetti sfumati andando a ricreare la forma a v dell’occhio con toni scuri nella parte esterna. Seguendo questi consigli il tuo trucco per occhi tondi sarà perfetto.