Spettacolo

Damiano incastrato da un video e massacrato dai fan: la rottura con Giorgia Soleri è un boomerang

La notizia circolava ormai da mesi ma adesso è ufficiale: Giorgia Soleri e Damiano dei Maneskin si sono lasciati, e tutti danno contro a lui.

Le voci si rincorrevano sempre più insistenti da diverso tempo e avevano trovato terreno fertile nella partecipazione di Giorgia Soleri a Pechino Express. All’epoca l’influencer non sembrava sentire particolarmente la mancanza del fidanzato e, anche quando ha avuto l’opportunità di vedere un suo video, non è sembrata molto emozionata.

In passato le voci più insistenti ipotizzavano che la loro fosse soltanto una storia fake, quindi messa o tenuta in piedi soltanto a fini commerciali e per “lanciare” la carriera di Giorgia come influencer.

Era assolutamente certo però che la Soleri non godesse della massima simpatia da parte dei fan dei Maneskin, che hanno sempre visto in Giorgia una persona desiderosa di attirare l’attenzione e in grado di mettere zizzania tra i membri del gruppo e, in particolare, tra Damiano e Victoria.

Oggi che i due si sono lasciati ufficialmente, sembra che i fan non avessero sbagliato poi di molto.

Il video che incastra Damiano e le sue dichiarazioni

Ad aver fatto esplodere il caso a livello mediatico è stata la pubblicazione di un video in cui Damiano bacia appassionatamente una ragazza bionda che, ovviamente, non poteva essere Giorgia. Si tratta di un video ripreso all’interno di un locale e, anche se era nato qualche dubbio, era pressoché certo che il protagonista maschile fosse il frontman dei Maneskin.

Ormai impossibilitato a negare la crisi con Giorgia Soleri, Damiano ha deciso di dare la propria versione dei fatti scrivendo una breve ma incisiva storia su Instagram. “Sono molto dispiaciuto che sia uscito questo video, non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore. Io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci ormai da qualche giorno, quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo. Spero questa cosa non infici immagine di Giorgia e che possiate rispettare la delicatezza di questo momento”.

Le ultime foto di Giorgia e Damiano insieme risalgono al 16 Maggio – Fonte: Instagram – Modaeimmagine.it

L’epica reazione dei fan

Il fatto che Damiano si preoccupi di “salvaguardare” l’immagine di Giorgia sembra dare indirettamente ragione a tutti coloro che sostenevano che tra i due fosse essenzialmente una questione di immagine.

Lo ha detto benissimo una delle fan che ha commentato l’ultima fotografia presente sul profilo IG del cantante: “Tu ti preoccupi che l’immagine di lei ne esca danneggiata?non è lei che limona con un’altra dopo 2 secondi dalla fine di una relazione di anni. Tranquillo fenomeno…”. Questo singolo commento ha ricevuto oltre 500 like ma ce ne sono molti altri di questo stesso tenore, che accusano Damiano di essersi fatto travolgere dalla fama e aver perso il contatto con i valori davvero importanti della vita.

Anche se questa interpretazione potrebbe essere giusta c’è anche un’altra possibilità: che i due si fossero lasciati da tempo e che lui si sentisse già libero di avere altre relazioni. Perché non era stata data immediatamente la notizia della rottura? Proprio per non danneggiare Giorgia che in questi giorni sta lanciando un nuovo progetto imprenditoriale.