L’inimitabile attrice hollywoodiana ha rivelato alcuni dettagli che la stanno tormentando ormai da molti anni.
Sharon Stone è senza ombra di dubbio una delle attrici internazionali più note e apprezzate dal pubblico. Anche se ha cominciato a lavorare come modella, capisce ben presto che questo mondo non fa per lei. Perciò decide di buttarsi sulla recitazione, una scelta che più tardi si rivelerà azzeccatissima.
Ben presto comincia ad ottenere ruoli di grande importanza, ma il picco della sua carriera arriva all’inizio degli anni ’90 con Basic Instinct, con la scena rimasta ancora impressa nella mente di tutti noi, ovvero quella in cui viene interrogata da alcuni poliziotti, e mentre accavalla le gambe mostra di non indossare nulla al di sotto del vestito.
Nonostante le varie polemiche suscitate dalla pellicola per alcune scene troppo spinte, quest’ultima è stato un vero successo al botteghino, e se paragonate alle scene che si vedono oggi sul grande o sul piccolo schermo, quelle presenti in Basic Instinct non sono poi così spinte.
Nonostante degli strepitosi decenni sotto i riflettori, la sua carriera ha subito una battuta d’arresto agli inizi del ‘2000, quando fu colpita da un ictus e da una conseguente emorragia cerebrale. Durante una recente intervista ha rivelato cosa ha vissuto in questi anni e coe si è evoluta la situazione fino ad ora, soprattutto nel mondo cinematografico.
Dopo essere stata colpita dall’ictus, l’attrice americana ha rivelato di aver trascorso ben nove giorni a combattere tra la vita e la morte, mentre i medici avevano informato i familiari che aveva solo l’un per cento di probabilità di sopravvivere. Ma fortunatamente, contro ogni previsione, la Stone è riuscita a rimettersi, anche se ancora non sapeva che questo incidente avrebbe ostacolato la sua carriera futura.
In effetti dopo il 2001, anno in cui ha dovuto letteralmente lottare per la sua vita, il cinema sembra essersi dimenticato di lei. E pensare che fino a quel momento era considerata una tra le attrici più apprezzate e volute, ma il suo ritorno sotto i riflettori non è mai arrivato. Ha dichiarato infatti di non aver ricevuto nessuna proposta lavorativa da venti anni a questa parte.
Sembra impossibile che un’attrice nominata agli Oscar per il premio di Miglior attrice, per il film di Martin Scorsese chiamato Casino, nel giro di qualche anno venga dimenticata dal mondo cinematografico e invece è proprio ciò che è accaduto a Sharon. Queste le due dichiarazioni: “Ero una delle donne più famose e amate al mondo, poi all’improvviso tutti sembravano essersi dimenticati di me… Mi sono sentita abbandonata e ho perso tutto”.
Secondo la Stone è lo stesso destino di un’altra grande icona, Lady Diana, scomparsa nel 1997 a seguito di un incidente d’auto. Ha poi aggiunto: “Ho perso il mio posto nel mondo del lavoro. Ero la star del cinema più sexy, sapete? Era come se solo io e la Principessa Diana fossimo così famose. Lei è morta, io ho avuto un ictus. E siamo state dimenticate”.